Volotea, 118 mila viaggiatori su Cagliari nell’Estate 2020: è stata un’estate difficile per il turismo e per il traffico aereo, inutile nasconderlo. Tanto che tutte le compagnie aeree hanno avuto problemi di adattamento alla nuova situazione di fatto venutasi a creare con la pandemia di Covid-19. Una situazione così complicata che numerose compagnie, almeno all’inizio della stagione, hanno dovuto cancellare alcuni voli.
Eppure, nonostante tutto, Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, è riuscita nell’impresa di registrare risultati superiori alle previsioni: 1,8 milioni di passeggeri trasportati a luglio e agosto sul suo network internazionale, con oltre 13.700 voli in totale.
Dopo aver ridisegnato la propria offerta commerciale infatti, adattandola al contesto post-lockdown Covid-19 e aver focalizzato le proprie operazioni principalmente sui voli domestici, Volotea ha ottenuto quest’estate risultati in linea con l’anno precedente.
A Cagliari, dove Volotea possiede una base, il vettore ha totalizzato oltre 118.000 passeggeri tra luglio e agosto, collegando il capoluogo sardo con 11 destinazioni, 8 domestiche e 3 all’estero.
In totale Volotea ha garantito ben 874 voli, registrando un “Load Factor” dell’87,5% (coefficiente di riempimento, cioè il numero di posti venduti sul totale disponibile) e un “On Time Performance 15” del 91,9% (aerei partiti e atterrati entro i 15 minuti dall’orario previsto).
Non stupisce quindi che il tasso di raccomandazione sia stato del 90,5%, ciò significa che – nonostante il periodo a dir poco difficil – più di 9 passeggeri su 10 consiglierebbero Volotea ad amici e parenti.
Così Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea:
Quest’estate, nonostante il clima di preoccupazione e l’incertezza che ha caratterizzato il comparto turistico a livello internazionale, Volotea ha registrato performance superiori alle aspettative, trasportando circa 2 milioni di passeggeri in tutto il suo network. Un risultato che premia la scelta di rafforzare i collegamenti domestici, non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia e Grecia, offrendo collegamenti ancora più frequenti e comodi per volare verso alcune delle più belle località estive.
Non solo i biglietti per la fine dell’estate, sono già in vendita anche i tagliandi per volare nel 2021 dall’aeroporto di Cagliari verso Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa), Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Atene), Germania (Hannover) e Francia (Deauville, Lione, Marsiglia e Strasburgo) per volare nel 2021!
This post was published on 8 Settembre 2020 12:09
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…