Camper in Sardegna by Yescapa
Vacanze in camper, la Sardegna è la meta dell’estate 2020: le attese sono state confermate, l’estate 2020 è stata quella delle vacanze in camper, perché considerate più libere e sicure. A dirlo è il sito di camper sharing Yescapa, che sulla propria piattaforma europea ha visto crescere
le richieste di prenotazione del 150% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Quasi raddoppiato il numero di persone che ha deciso per la prima volta di avvicinarsi al mondo del camperismo, scegliendo il servizio di sharing come primo step per avvicinarsi gradualmente alla decisione di acquisto di un mezzo proprio.
Lo sharing tra privati d’altronde ha il vantaggio di riuscire a contenere i costi, con una spesa media giornaliera di circa 115 euro per 10 giorni di vacanza tra maggio e agosto 2020, contro i i 200/250 euro dei canali di noleggio tradizionale.
Il 90% dei camperisti italiani ha scelto di rimanere nel Belpaese, mentre i camperisti stranieri in Italia sono molto diminuiti. Tra le regioni preferite vince la Sardegna con il 20% degli utenti, seguita dalla Lombardia (14%) e dalle Dolomiti (10%). A tal proposito ricordo la cartina delle aree di sosta per camper sul mare in Sardegna.
Il dato più sorprendente è legato alla durata del viaggio, rimasta pari a quella dello scorso anno, con una media di circa due settimane di vacanza. Ci si aspettava più viaggi per pochi giorni, invece chi ama viaggiare in camper non ha modificato le sue abitudini, neanche ai tempi del Covid.
This post was published on 3 Settembre 2020 16:44
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…