Castelsardo, raccogli rifiuti abbandonati e ricevi una coppetta di gelato: capita spesso di leggere sui social persone che si lamentano dello scarso decoro dei centri urbani e delle località di villeggiatura, altre che si lamentano della maleducazione dei cafoni che abbandonano rifiuti ovunque, altri ancora danno il buon esempio, specie in spiaggia, raccogliendo la spazzatura altrui, affinché non deturpi quel paradiso chiamato Sardegna.
Bene a Castelsardo è in corso la “settimana dell’Ape-riciclo” di Bolmea, il gelato di Sardegna. L’iniziativa è curiosa, simpatica e tutta da supportare.
Fino a domenica 30 agosto 2020, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso i chioschi delle spiagge della Marina e del Sacro Cuore-Ampurias, è possibile richiedere un sacchetto di stoffa per raccogliere i rifiuti abbandonati sull’arenile.
Una volta riempito con i rifiuti trovati in spiaggia e riconsegnato, i rifiuti saranno avviati al riciclo, mentre chi avrà consegnato il sacchetto riceverà in cambio una coppetta di gelato da riempire con tre gusti a scelta, con ingredienti al 100% made in Sardegna.
L’evento si era svolto anche lo scorso anno. Queste sono invece le migliori gelaterie artigianali della Sardegna.
Copyright: una coppetta di gelato Bolmea, l’immagine è puramente indicativa ed è stata presa dalla pagina Facebook dell’azienda.
This post was published on 26 Agosto 2020 16:55
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…