Seggiovia di Bruncuspina pronta per la prossima stagione invernale, finanziato l’allargamento della strada d’accesso: è stato fatto ieri mattina a Cagliari, presso la sede dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, il punto sugli interventi di ammodernamento degli impianti di risalita del comprensorio sciistico del Bruncu Spina. Subito è arrivata una buona notizia, la seggiovia sarà pronta per la prossima stagione invernale.
Seconda buona notizia è lo stanziamento di un milione di euro per l’allargamento della carreggiata, o meglio ancora della strada di accesso all’area delle piste, per evitare il congestionamento di auto nei periodi di forti nevicate. Verranno anche preparate delle aree di sosta.
Terza buona notizia è la riqualificazione dello “Sporting club” del Monte Spada, che non sarà più un hotel, sarà compito del Comune individuare la nuova destinazione d’uso dell’edificio. C’è la disponibilità da parte dell’Assessorato di finanziare i lavori di carattere emergenziale finalizzati a fermarne lo stato di decadenza, il cui degrado rischia di rendere l’infrastruttura non più riqualificabile né appetibile per un nuovo uso.
Il comprensorio sciistico del Bruncu Spina è l’unico della Sardegna e può divenire un importante polo attrattivo del turismo invernale nell’isola, anche se deve fare i conti con un innevamento non sempre costante di stagione in stagione.
This post was published on 26 Agosto 2020 10:32
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…