Sagre ed eventi in Sardegna il 21, 22 e 23 agosto 2020: l’aumento dei contagi da coronavirus degli ultimi giorni, seppur atteso a inizio stagione, ha creato un po’ di ansia in tutti noi, inutile negarlo. Figuriamoci negli organizzatori, con discoteche e locali aperti ma nei quali non si può ballare, con ordinanze locali che vietano la musica da una certa ora o chiudono persino le spiagge la notte. Con ordinanze regionali che permettono sagre e feste di paese in Sardegna, ma con rigidi protocolli anti-Covid, con ordinanze nazionali che permettono concerti e spettacoli, ma obbligano anche a indossare la mascherina la sera, anche all’aperto. Senza contare la responsabilità che gli organizzatori si assumono.
A tanta incertezza si aggiunga che molti Comuni hanno esaurito i fondi, sempre a causa del Covid, per cui gli organizzatori si trovano talvolta costretti ad annullare eventi che senza contributi pubblici non si reggono in piedi finanziariamente da soli.
E allora noi crediamo che sia possibile convivere con il Covid, mantenendo la distanza interpersonale di un metro, evitando assembramenti, usando la mascherina e il buonsenso. Al tempo stesso abbiamo difficoltà nel capire quali eventi siano ancora in programma, quali siano stati confermati e quali annullati o rimandati. Ecco perché usciamo lo stesso con questo articolo, ma in edizione ridotta.
Ad ogni modo vi consigliamo di consultare le pagine Facebook degli eventi, sempre linkate, per avere la certezza che gli eventi si facciano. Talvolta basta un positivo in più al Covid per far saltare tutto, perché in questi casi, in via precauzionale, i sindaci tendono ad annullare gli eventi.
Tenete presenti che spesso è richiesta la prenotazione (nelle sagre no, ma l’ingresso è contingentato per non creare assembramenti) e che anche i concerti sono a capienza ridotta, quindi fate subito vostro un biglietto.
Vale qui il solito discorso, alcuni eventi potrebbero essere stati annullati, altri potrebbero essere stati aggiunti.
————
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 21 Agosto 2020 13:52
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…