La Maddalena, mascherina anche di giorno e stop alla musica dal vivo: 26 positivi al Covid nel resort sull’ isola di Santo Stefano, nell’arcipelago della Maddalena, 19 di loro fanno parte dello staff. E’ questo il focolaio più grande in Sardegna, per fortuna in una posizione geograficamente isolata e facile da controllare.
Per questo motivo, già da tre giorni, cioè dalle prime avvisaglie, il sindaco di La Maddalena, Luca Carlo Montella, ha emanato un’apposita ordinanza per ridurre ancor di più la possibilità che si abbiano dei positivi fuori dal resort in questione. La situazione al momento è sotto controllo, niente panico.
Bene, l‘ordinanza sindacale n°32 del 17 agosto 2020 prevede restrizioni persino più severe di quelle governative, con la mascherina da portare obbligatoriamente anche di giorno – dalle ore 9,00 alle 14,00 – nelle vie del centro storico: piazza Baron de Geneys, Cala Gavetta, corso Vittorio Emanuele, piazza Santa Maria Maddalena, Largo Matteotti, piazza XXIII febbraio, via XX settembre, via Italia, piazza Garibaldi, via Garibaldi, via Amendola, Lungomare, banchina Medaglie d’oro e piazza Umberto I.
Sono le vie più frequentate e la disposizione è valida nelle ore di maggior afflusso.
La medesima ordinanza pone un freno anche alla Movida, vietando la musica dal vivo nelle vie pubbliche e nei suoli pubblici afdati in concessione ad attività commerciali e artigianali. Vietata inoltre qualsiasi forma di diffusione della musica all’esterno dei bar dalla mezzanotte; e dalla una all’interno. Lo scopo è quello di evitare gli assembramenti.
Insomma se andate a La Maddalena tenetene conto.
This post was published on 20 Agosto 2020 13:10
Attenzione: alcune piante d'appartamento possono rovinare il tuo riposo notturno! Scopri quali evitare in camera…
Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…