Sardegna, nuova ondata di calore, massime fino a 42 gradi: è un’estate caldissima e che non vuole finire mai in Sardegna, con una nuova ondata di calore in arrivo, breve ma intensissima.
L’aria del deserto africano, caricatasi di umidità sopra il Mediterraneo, arriverà sulla Sardegna a partire da oggi, ma è da domani che farà caldo davvero, toccando l’apice della calura nella giornata di sabato, quando nelle aree interne del sud Sardegna sono attesi possibili picchi locali di anche 42 gradi all’ombra. Circa 8 gradi in più rispetto alle medie del periodo. Non è tanto il caldo a preoccupare quanto l’afa.
Andrà molto meglio invece lungo le coste, dove la brezza del mare render clima e temperature molto più sopportabili, per la gioia dei tanti turisti che ancora una volta hanno scelto la Sardegna per le proprie vacanze, malgrado tutto.
Insomma il consiglio è sempre quello di andare al mare nelle spiagge più belle della Sardegna, consiglio già seguito alla lettera da migliaia di persone. Nella foto copertina infatti potete vedere la spiaggia di su Giudeu a Chia com’era ieri. Ovunque andiate cercate di arrivare presto!
This post was published on 20 Agosto 2020 09:00
Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…