Festa del gusto 2020 a Tortolì, ecco il programma completo dal 20 al 23 agosto 2020: dopo l’ordinanza numero 40 del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che permette di organizzare e svolgere sagre e feste di paese, riprende anche il tour della carovana della “Festa del gusto internazionale“. La prossima tappa è quindi a Tortolì, in Ogliastra (nella Sardegna centro orientale), dal 20 al 23 agosto 2020, in pratica da giovedì a sabato prossimi.
Diciamo subito che il luogo dell’evento è cambiato rispetto a quanto diffuso inizialmente su Facebook, non più piazza Rinascita, ma via Monsignor Virgilio, in pieno centro. Per la precisione nei due spazi attorno alla scuola (Istituto Comprensivo I), quello a sinistra sopra il parcheggio multipiano e quello sulla destra dove si trova il campo di basket/tennis della scuola. A quest’ultimo si accede da un cancello, come da foto sotto:
In quest’ultima area si entra da un cancello, arrostitori, street fooder, artigiani e hobbisti saranno distribuiti equamente in entrambe le aree.
Chi è già stato a Cagliari o a Lotzorai ormai sa di cosa stiamo parlando, grandi grigliate e arrostite, pesce fritto e il meglio di tradizioni culinarie anche molto lontane da noi, come l’asado argentino, la picanha brasiliana.
E poi le trofie al pesto, le focacce e la tradizionale cucina ligure, i panzerotti della cucina pugliese, la porchetta e la coda alla vaccinara dell’osteria romana, agli arrosticini di pecora abruzzese.
E poi i padroni di casa: il maialetto sardo, l’hamburger di pecora con ricotta mustia, gli arrosticini di pecora sarda. e tanto altro ancora:
E poi la raffinata pasticceria napoletana, siciliana e persino belga.
La lista potrebbe subire modifiche:
E ancora birrifici artigianali sardi e non solo, patatine fritte, stand con prodotti tipici americani e tanto altro ancora, inclusa una piccola area artigianale.
Specie in questi giorni, con tante ordinanze che hanno alimentato un po’ di confusione su cosa si possa fare o meno, risulta un po’ difficile orientarsi. Ecco perché avere uno staff appositamente preparato e ormai rodato da alla festa del gusto una marcia in più.
Perché lo scopo è quello di passare un weekend rilassati e in serenità, godendoci il miglior cibo internazionale in formato street food con i propri amici e parenti.
La Festa del gusto garantisce il rispetto delle misure anti-covid come richiesto dalla normativa nazionale e regionale:
Sì, anche gli animali domestici possono entrare nell’area della festa.
Ecco le offerte che vi suggeriamo per case vacanza, appartamenti e B&B a Tortolì e dintorni.
Sul vostro navigatore puntate l’ “Istituto Comprensivo 1 di Tortolì“, la festa si svolge ai suoi due lati e sotto c’è un comodo parcheggio:
This post was published on 17 Agosto 2020 13:13
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…