Carloforte, tutti negativi gli ultimi 315 tamponi: sospiro di sollievo a Carloforte, dove sono stati negativi tutti i 315 tamponi, effettuati la mattina precedente e che riguardavano anche i contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi. Ad essi si erano poi aggiunti i gestori delle attività più a rischio, come bar, ristoranti, b&b, e locali pubblici.
Così il sindaco di Carloforte, Tore Puggioni:
Occorre non abbassare la guardia ma chi parlava di rischio di serrate o di zona rossa nell’isola di San Pietro è stato smentito scientificamente. Ricordo che sono stati effettuati oltre 800 tamponi in meno di una settimana. Ringrazio ancora una volta l’Ats e tutta la popolazione che si è unita per scongiurare questa emergenza.
Nei giorni scorsi erano stati trovati ben 21 positivi sull’isola di San Pietro, in larga parte giovani che avevano partecipato ad una festa in discoteca. Si attendono adesso i dati della vicina Sant’Antioco.
Insomma, godiamoci questa buona notizia, forse è presto per dire se il focolaio di Carloforte si sia spento del tutto, ma sicuramente la situazione sembra essere sotto controllo.
This post was published on 14 Agosto 2020 10:40
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…