Sardegna, consentiti gli eventi e discoteche all’aperto per Ferragosto: nonostante il boom di positivi di ieri, ben 20 casi, il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas ha deciso di consentire le le attività che abbiano luogo in discoteche o altri locali ESCLUSIVAMENTE ALL’APERTO, purché sia assicurato il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, rispettando, a seconda della capienza massima del locale, il limite di almeno un metro tra gli utenti e due metri nella pista da ballo.
Non viene detto nulla invece su spettacoli ed eventi, che però erano già stati autorizzati dal governo nazionale (al punto l dell’articolo 1 si parla di manifestazioni pubbliche in forma statica, al punto n invece si parla degli spettacoli, andate infine a pagina 84 del documento che si apre cliccando sul link per le regole da rispettare). Si temeva un blocco di tutti gli eventi nella nostra regione che non è arrivato.
Ecco cosa dice nel dettaglio l’ordinanza n. 38 del 11 agosto 2020 del Presidente Solinas:
Art. 1) Continuano ad essere consentite le attività che abbiano luogo in discoteche o altri locali assimilabili all’intrattenimento (in particolare serale e notturno), esclusivamente all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, rispettando, a seconda della capienza massima del locale, il limite di almeno un metro tra gli utenti e due metri tra utenti che accedono
alla pista da ballo. Tali attività dovranno svolgersi nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal DPCM del 07 agosto 2020 e dalla scheda tecnica “Discoteche” contenuta nelle “Linee guida per la riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 06 agosto 2020, allegato 1 del DPCM del 7 agosto 2020.
Art. 2) I soggetti gestori dei locali nei quali si svolgono le attività di cui all’art. 1 sono tenuti a:
Art. 5) Le disposizioni della presente Ordinanza producono i loro effetti fino al 31 agosto 2020, salvo proroga esplicita e salvo ulteriori, diverse prescrizioni, anche di segno contrario, che dovessero rendersi necessarie in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, che sarà costantemente monitorata dai competenti organi dell’amministrazione e delle aziende.
Cosa ne pensate?
This post was published on 12 Agosto 2020 08:28
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…