Carloforte, altri 5 contagi, il Sindaco sospende eventi e mercatini: la nuova frontiera del contagio da Covid-19 sono i giovani, sta accadendo in tutto il mondo, sta accadendo in queste ore anche a Carloforte, dove nelle ultime ore sono stati trovati positivi al virus altri 5 ragazzi. Il totale sale così a 9, per quello che adesso possiamo definire un piccolo focolaio.
Tutti i nuovi contagi avevano passato la serata nella discoteca “Marlin-Diva”, insomma anche sull’isola di San Pietro è la movida a far propagare il virus. Apprensione anche per un’altra festa privata svoltasi nei giorni scorsi, alla quale avrebbero partecipato numerosi giovani.
E così il Sindaco ha deciso per la sospensione di eventi, manifestazioni, mercatini, attività sportive e non solo. Ecco cosa dice l’Ordinanza Sindacale n° 28/2020 avente ad oggetto “Temporanee misure preventive per fronteggiare l’evoluzione epidemiologica da Covid-19 nell’Isola di San Pietro” e che fa tornare indietro di diversi mesi l’isola di San Pietro.
Il mancato rispetto degli obblighi dell’ ordinanza è punito con una sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3000,00. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, ovviamente.
This post was published on 10 Agosto 2020 11:28
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…