Carloforte, altri 5 contagi, il Sindaco sospende eventi e mercatini: la nuova frontiera del contagio da Covid-19 sono i giovani, sta accadendo in tutto il mondo, sta accadendo in queste ore anche a Carloforte, dove nelle ultime ore sono stati trovati positivi al virus altri 5 ragazzi. Il totale sale così a 9, per quello che adesso possiamo definire un piccolo focolaio.
Tutti i nuovi contagi avevano passato la serata nella discoteca “Marlin-Diva”, insomma anche sull’isola di San Pietro è la movida a far propagare il virus. Apprensione anche per un’altra festa privata svoltasi nei giorni scorsi, alla quale avrebbero partecipato numerosi giovani.
E così il Sindaco ha deciso per la sospensione di eventi, manifestazioni, mercatini, attività sportive e non solo. Ecco cosa dice l’Ordinanza Sindacale n° 28/2020 avente ad oggetto “Temporanee misure preventive per fronteggiare l’evoluzione epidemiologica da Covid-19 nell’Isola di San Pietro” e che fa tornare indietro di diversi mesi l’isola di San Pietro.
Il mancato rispetto degli obblighi dell’ ordinanza è punito con una sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3000,00. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, ovviamente.
This post was published on 10 Agosto 2020 11:28
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…