AGGIORNAMENTO: la ruota panoramica di Cagliari, che avrebbe dovuto chiudere e lasciare il capoluogo lo scorso 24 ottobre, rimarrà nella città capoluogo della Sardegna fino al 10 gennaio 2022, quindi per tutte le festività natalizie.
La Ruota Panoramica di Cagliari era stata inaugurata lo scorso 6 agosto 2020, ma è rimasta a lungo ferma a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, per poi ripartire definitivamente dal 6 marzo 2021. Dotata di ben 35 cabine che voleranno fino a sfiorare i 55 metri d’altezza. Il panorama sulla città e sul golfo è di nuovo assicurato!
Sono sempre due le opposte e polemiche fazioni, quelle che vedono nella ruota panoramica un’attrazione che favorisce il turismo cittadino, e chi vede invece deturpato la skyline cittadina. Adesso diventa un simbolo di speranza e di ripresa dalla pandemia.
Nel frattempo scopriamo qualche informazione utile in più:
Siamo in attesa di avere conferma dei nuovi orari dopo la riapertura di marzo 2021, sicuramente non chiuderà alla mezzanotte, considerato che alle 23:30 scatta il coprifuoco.
La ruota panoramica di Cagliari è stata montata davanti alla stazione marittima:, all’interno del porto cittadino. Guarda adesso un doppio video della ruota panoramica di Cagliari: cosa si vede da lassù e l’impatto sulla skyline cittadina.
Copyright: foto puramente indicativa da Pixabay.
This post was published on 6 Agosto 2020 16:30
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…