In questi ultimi giorni in Sardegna si è registrato un aumento delle positività al Covid, un aumento che era atteso. Per metà si tratta di turisti e per metà di sardi che rientrano da vacanze all’estero o emigrati che tornano a casa. Gli altri contagiati sono loro contatti diretti, in quanto si è riusciti a tracciare bene i rapporti sociali avuti da tutte queste persone.
E’ ancora possibile godersi il mare e le spiagge di giorno, i mercatini e gli eventi serali alla sera? Anche al tempo del Covid-19? La risposta è certamente sì, infatti sono state emanate le linee guida per la ripresa in sicurezza di tutte le attività: dagli stabilimenti balneari ai ristoranti, dalle sagre ai mercatini, dalle discoteche ai concerti.
Insomma, nessun allarme e nessun focolaio, ma la necessità di invitare tutti ad una maggiore cautela, senza scatenarsi eccessivamente nella movida.
Le regole principali da osservare sono quelle di portare sempre con se la mascherina, anche all’aperto, da indossare quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza almeno un metro tra non conviventi. Distanza che diventa di 2 metri tra le persone sulla pista da ballo e di 4 metri tra gli ombrelloni in spiaggia (1,5 metri tra gli asciugamani). Soprattutto evitate gli assembramenti.
Vediamo allora le regole principali:
Vai agli eventi del nord Sardegna!
This post was published on 6 Agosto 2020 18:22
Molti ignorano le convenzioni regionali per viaggiare gratis o con sconti sui treni. La tua…
I sistemi di monitoraggio del conducente (DMS) nelle auto moderne osservano i tuoi occhi e…
Scopri come trasformare i tuoi termosifoni in alleati per il risparmio energetico e un ambiente…
L'AIFA ha ritirato lotti di medicinali comuni nel 2025 per impurità o difetti di fabbrica.…
Non rimandare! Verifica la scadenza del tuo documento d'identità o tessera sanitaria. Senza un rinnovo…
Stanco delle multe autovelox? Esiste un trucco legale e semplice per evitarle! Scopri come milioni…