In questi ultimi giorni in Sardegna si è registrato un aumento delle positività al Covid, un aumento che era atteso. Per metà si tratta di turisti e per metà di sardi che rientrano da vacanze all’estero o emigrati che tornano a casa. Gli altri contagiati sono loro contatti diretti, in quanto si è riusciti a tracciare bene i rapporti sociali avuti da tutte queste persone.
E’ ancora possibile godersi il mare e le spiagge di giorno, i mercatini e gli eventi serali alla sera? Anche al tempo del Covid-19? La risposta è certamente sì, infatti sono state emanate le linee guida per la ripresa in sicurezza di tutte le attività: dagli stabilimenti balneari ai ristoranti, dalle sagre ai mercatini, dalle discoteche ai concerti.
Insomma, nessun allarme e nessun focolaio, ma la necessità di invitare tutti ad una maggiore cautela, senza scatenarsi eccessivamente nella movida.
Le regole principali da osservare sono quelle di portare sempre con se la mascherina, anche all’aperto, da indossare quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza almeno un metro tra non conviventi. Distanza che diventa di 2 metri tra le persone sulla pista da ballo e di 4 metri tra gli ombrelloni in spiaggia (1,5 metri tra gli asciugamani). Soprattutto evitate gli assembramenti.
Vediamo allora le regole principali:
Vai agli eventi del nord Sardegna!
This post was published on 6 Agosto 2020 18:22
Mamma RAI sta attraversando un periodo abbastanza complesso e a quanto pare un altro grande…
Settimo, raccolta delle olive per i disoccupati del paese. Il comune mette il bando per…
Ciao ciao pignoramenti inaspettati! Da adesso potrai richiedere lo stop immediato con questo trucchetto del…
Nuoro, iniziati i lavori per la rimozione della torre faro pericolante: niente accesso all'impianto sportivo…
Il formaggio più buono della tua vita lo puoi assaggiare soltanto in questa zona della…
In arrivo brutte notizie per i guidatori europei. Da adesso sentiremo parlare di un nuovo…