Festa del Gusto a Lotzorai, ecco il programma completo: dopo i successi di Capoterra, Oristano, Cagliari e Carbonia la carovana della “Festa del gusto internazionale” si sposta in Ogliastra, per la precisione a Lotzorai, tra Tortolì e Baunei. L’appuntamento è tutti i giorni da giovedì 6 a domenica 9 agosto 2020, a partire dalle ore 18:00, per godersi il meglio dello street food sardo, nazionale ed estero.
Spiccano soprattutto i tanti arrosti e le grandi grigliate, pensate che la griglia argentina misura da sola ben 20 metri quadrati. Sarà l’occasione per assaggiare carni di paesi lontani come l’asado argentino o la picanha brasiliana, ma anche il meglio delle produzioni locali come il maialetto sardo o l’hamburger di pecora con ricotta mustia.
E poi i piatti della tradizione culinaria italiana: dalle trofie al pesto e alle focacce della cucina ligure, ai panzerotti della cucina pugliese, dalla porchetta e dalla coda alla vaccinara dell’osteria romana, agli arrosticini di pecora abruzzese (ci sono anche sardi).
Senza contare la presenza della raffinata pasticceria napoletana, siciliana e persino belga. E poi cocktail cubani e birra artigianale a fiumi.
La lista potrebbe subire modifiche:
E ancora birrifici artigianali sardi e non solo, patatine fritte, stand con prodotti tipici americani e tanto altro ancora, inclusa una piccola area artigianale.
Lo scopo è quello di passare un weekend felici e sereni, ci riusciremo soprattutto se ci comporteremo in maniera responsabile, facendo quanto ci viene richiesto per ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
Gli organizzatori, a loro volta, hanno predisposto un apparato di sicurezza molto solido, con persone appositamente formate e il rispetto delle misure anti-covid come richiesto dalla normativa nazionale e regionale:
Sì, anche gli animali domestici possono entrare nell’area della festa.
Potrebbe essere un’ottima idea per un weekend a Lotzorai, con lunghe spiagge contornate di pinete, una marea di campeggi e seconde case, dog beach e ristoranti:
L’evento si svolgerà nella centralissima piazza del Muncipio di Lotzorai:
Per maggiori dettagli o dubbi vi rimandiamo la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono usare i seguenti numeri:
This post was published on 4 Agosto 2020 12:10
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…