Palau, 2 turisti positivi al Covid: prima o poi doveva capitare, sono stati registrati i primi due casi di positività al Covid-19 a Palau, la famosa località turistica del nord est della Sardegna, che fino a questo momento non era ancora stata colpita dalla pandemia di coronavirus.
I due casi registrati a Palau sono turisti, sono asintomatici e appartengono allo stesso nucleo familiare. Siamo tutti in attesa del secondo tampone di conferma.
Altre due persone, seppur negative, avendo avuto stretti contatti con loro sono state messe in quarantena per 14 giorni. Si ignora se queste ultime siano turisti o locali.
Ad ogni modo, operando con la massima prudenza, il sindaco di Palau, Francesco Giuseppe Manna, ha firmato subito un’ordinanza – n. 6 del 29.07.2020 – con la quale si sospendono con effetto immediato tutti gli eventi, gli spettacoli e le manifestazioni nei luoghi pubblici o aperti al pubblico e prolungato sino al 10 novembre prossimo la chiusura del parco giochi comunale.
Non è il caso di creare allarmismi, basta seguire le prescrizioni e le norme di sicurezza per ridurre al minimo il rischio della nascita di un focolaio:
In caso di dubbi sui sintomi chiama il tuo medico o pediatra.
Per informazioni chiama il numero verde dell’ATS 800311377 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), per le emergenze il 118.
Non recarti al pronto soccorso.
Per informazioni generali contatta la Protezione civile regionale, telefonando al numero 800 894 530 (tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 20,00) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: urp.emergenza@regione.sardegna.it
Copyright: foto copertina rilasciata nel pubblico dominio da Fernando Zhiminaicela, via Pixabay.
This post was published on 30 Luglio 2020 07:43
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…