Gallura, attivate le guardie mediche e il servizio dialisi per i turisti: anche quest’anno in Gallura , a cura della ASSL Olbia, sono state attivate le guardie mediche turistiche, quegli ambulatori cioè che assicurano l’assistenza sanitaria di base ai non residenti. Il servizio è stato infatti pensato per i turisti che ogni anno affollano le coste della Sardegna. Parallelamente è stato attivato anche il servizio di dialisi per i turisti.
Ricordo anche che per le urgenze si deve chiamare il 118 e per le patologie più gravi occorre recarsi presso i pronto soccorso dei Presidi Ospedalieri di Olbia, Tempio Pausania o La Maddalena.
Quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, per accedere agli ambulatori sarà obbligatorio passare per il filtro del “triage“, obbligatorio anche l’uso della mascherina.
Il medico dell’ambulatorio può prescrivere farmaci, richiedere esami diagnostici e visite specialistiche e formulare proposte di ricovero su ricettario del Servizio sanitario nazionale, può anche rilasciare certificazioni di malattia.
Le prestazioni sono a pagamento e il tariffario lo decide la Regione Sardegna:
Bisogna far notare che per alcune categorie di utenti è possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute presso la propria Assl di appartenenza (legge n. 98 del 1982)
La guardia medica turistica è attiva 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, dalle ore 8,00 del 15 luglio 2020 alle ore 8.00 del 7 settembre 2020.
This post was published on 29 Luglio 2020 11:09
Pagina: 1 2
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…