Pula Dimensione Estate 2020, ecco il calendario degli eventi di agosto e settembre: anche quest’anno la famosa località turistico balneare di Pula, che fa parte dell’area metropolitana di Cagliari e si trova a 25 chilometri circa a ovest dal centro e dall’ aeroporto della città capoluogo della Sardegna, ha organizzato un vasto cartellone di eventi estivi denominato “Pula Dimensione Estate“.
Ormai infatti l’abbiamo imparato, anche a i tempi del Covid è possibile assistere in sicurezza a concerti, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali, ma anche partecipare a laboratori, feste e sagre, purché si rispettino le linee guida predisposte da governo e regioni. Anche per questo motivo molti degli eventi dovranno essere prenotati in anticipo.
Vediamo allora cosa ha in serbo per noi la città di Pula, partendo dagli ultimi due eventi disponibili per questa fine di luglio 2020:
Giovedì, 30 luglio 2020:
Venerdì, 31 luglio 2020:
Preparatevi a scorrere questa pagina verso il basso, perché gli eventi organizzati a Pula per il mese di agosto 2020 sono davvero una marea. Per lo stesso motivo potrebbe essere necessario qualche secondo più del solito per aprire l’immagine qui sotto con l’elenco completo di tutti gli appuntamenti.
In programma infatti ci sono gli appuntamenti con il Nora Jazz Festival (1, 4, 6, 8 e 13 agosto 2020), il Carnevale estivo a cura del gruppo Ratantira Cagliari (12 agosto 2020), la Festa dell’Assunta a Nora (15 agosto 2020), la XXVIIma edizione del Festival “La Notte dei Poeti” nella suggestiva arena romana dell’area archeologica di Nora (20, 21, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 30 agosto 2020), quindi il gran finale con il “Pula Buskers“, festival internazionale di artisti di strada (31 agosto, 1 e 2 settembre 2020).
E poi ancora musica itinerante serale lungo le vie del centro, proiezioni di film sotto le stelle, degustazioni letterarie con incontri con gli autori e presentazioni di libri, aperilibri, mostre, musica live e concerti varii (classica, latino americana, blues, rock, pop con gruppi locali).
Più ridotto ma pur sempre interessante è il programma degli eventi di settembre 2020 a Pula, tra i principali ricordiamo la conclusione del “Pula Buskers” (festival internazionale di artisti di strada del 31 agosto, 1 e 2 settembre 2020), la manifestazione “Torri e Tramonti” con “Agorà la piazza cantata” (concerto con antichi riturali, il 5 settembre 2020) e “Brebus” (concerto di canto tradizionale sardo, anche in chiave jazz e pop), Infine “Moda sotto le stelle” (11 settembre 2020).
E poi ancora musica jazz, soul e gli ultimi appuntamenti con le degustazioni letterarie.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, specie sulla prenotazione degli eventi, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook del comune di Pula.
Sono tante le occasioni per le proprie vacanze a Pula, sia cercando i B&B più convenienti, sia spaziose ville sul mare, anche con piscina. Insomma, offerte per tutte le tasche e per tutte le necessità, dalle più frugali e alle più lussuose.
This post was published on 28 Luglio 2020 13:27
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…