Weekend 24, 25 e 26 luglio 2020, tutti gli appuntamenti: buongiorno ragazzi, proviamo oggi a ripartire con l’articolo che da anni ci rappresenta di più, quello degli eventi e delle sagre da non perdere nel weekend. E’ il primo articolo di questo tipo post-emergenza Covid e post-lockdown. Lo scriviamo perché, da quando la Regione Sardegna ha autorizzato la ripresa di eventi, sagre, feste di paese, locali e disco qualcosa comincia a muoversi.
Gli eventi sono comunque molto pochi rispetto agli anni scorsi, perché organizzare un evento al tempo del Covid vuol dire avere grande competenza organizzativa e una buona capacità di finanziamento. Al momento i più penalizzati soni piccoli eventi di paese, sagre e feste, perché per i comitati è troppo complesso organizzarle, così come non si stanno facendo i grandi eventi, quelli che attirano decine di miglia di persone, come i Candelieri a Sassari ad esempio, o l’Ardia di Santu Antine. Qualcosa invece si muove tra gli eventi di medie dimensioni.
Non è tantissimo, ma vogliamo comunque anche noi dare un segnale e promuovere gli organizzatori che ce la stanno mettendo tutta per ripartire. Da notare anche che nei locali di solito si entra su prenotazione, mentre nei centri culturali abbondano ancora gli eventi in streaming.
E allora questo weekend da non perdere soprattutto la “Festa del gusto internazionale” a Cagliari e la “Torregrande Beer Fest” a Oristano.
Anche noi abbiamo bisogno di qualche settimana per entrare di nuovo a regime e (ri)trovare le giuste fonti, per questo diventano ancora più importanti del solito le vostre segnalazioni sulla nostra pagina Facebook dedicata agli Eventi e Sagre in Sardegna o, ancora meglio, per far prima, pubblicate un commento direttamente alla fine di questo articolo.
Daremo ampio spazio anche alla normativa di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19.
E allora questa è la nostra guida agli oltre 200 eventi, feste e sagre da non perdere in questo fine settimana del 24, 25 e 26 luglio 2020 inclusi concerti, locali, club e disco, come sempre divisi per province e aree geografiche:
Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link alla pagina Facebook dell’evento o a quella degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.
Dove mangiare nel weekend: ecco qualche suggerimento per i tanti buongustai che aspettano il weekend per andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:
Vai ai concerti e festival in Sardegna!
This post was published on 24 Luglio 2020 14:18
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…