Festa del Gusto Internazionale 2020 a Cagliari, ecco il programma del 24, 25 e 26 luglio 2020: dopo il grande successo sia di pubblico che di critica delle prime due tappe (cercate pure i commenti sui social), la “Festa del Gusto Internazionale” arriva a Cagliari, dal 24 al 26 luglio 2020, per garantire anche ai cagliaritani 3 giorni di grigliate e un’atmosfera al 99% composta da fumo e profumo di arrosti, grazie al miglior street food sardo, italiano e internazionale.
AGGIORNAMENTO: confermata ufficialmente piazza Giovanni XXIII° come sede dell’evento!
Da non perdere non solo maialetto, asado, picanha e arrosticini, ma anche la frittura di pesce e tanti tanti dolci. Insomma, un vero e proprio paradiso per i golosi e per chi si vuole coccolare un po’!
Ecco regioni e nazioni presenti e i principali piatti in degustazione:
E ancora birrifici artigianali sardi e non solo, patatine fritte, dolci e stand con prodotti tipici americani. E’ presente anche una piccola area artigianale.
La lista è passibile di aggiornamenti.
La sede dell’evento scelta dagli organizzatori è quella di piazza Giovanni XXIII°, dove già lo scorso anno ci fu una grande intesa coi commercianti locali. Si sa che tra caffè, colazioni, pranzi, acquisti di tutti i freschi e via dicendo infatti, la “Festa del Gusto” offre tanti consumi e pernotti in città.
L’evento viene organizzato con il supporto e il patrocinio del Comune di Cagliari con in prima linea l’ Assessore al turismo e alle attività produttive Dott. Alessandro Sorgia che dichiara:
Esprimo soddisfazione perché finalmente riprendono le attività produttive. In secondo luogo in quanto la scelta di effettuare l’iniziativa presso la Piazza Giovanni XXIII non è casuale, ma rappresenta un preciso impegno da parte dell’amministrazione comunale per far riappropriare parti della città ai propri abitanti.
Insomma, tutti d’accordo, organizzatori, politici e tecnici, i quali – dopo un’attenta analisi – , hanno ritenuto che gli ampi spazi di piazza Giovanni XXIII° siano il luogo giusto per organizzare una festa tutta da godere, con la massima serenità e spensieratezza, ma anche con il massimo della sicurezza.
Insomma, non vi possiamo dare ancora la conferma definitiva della location perché ai tempi del Covid diventa tutto più lento e ogni dettaglio deve avere la massima attenzione. Possiamo però confermarvi che l’apparato di sicurezza sarà comunque imponente:
Eccovi qualche idea su dove dormire a Cagliari se venite da fuori.
Booking.comConsultate la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono usare i seguenti numeri:
This post was published on 20 Luglio 2020 11:15
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…