Festa del Gusto Internazionale 2020 a Cagliari, ecco il programma del 24, 25 e 26 luglio 2020: dopo il grande successo sia di pubblico che di critica delle prime due tappe (cercate pure i commenti sui social), la “Festa del Gusto Internazionale” arriva a Cagliari, dal 24 al 26 luglio 2020, per garantire anche ai cagliaritani 3 giorni di grigliate e un’atmosfera al 99% composta da fumo e profumo di arrosti, grazie al miglior street food sardo, italiano e internazionale.
AGGIORNAMENTO: confermata ufficialmente piazza Giovanni XXIII° come sede dell’evento!
Da non perdere non solo maialetto, asado, picanha e arrosticini, ma anche la frittura di pesce e tanti tanti dolci. Insomma, un vero e proprio paradiso per i golosi e per chi si vuole coccolare un po’!
Ecco regioni e nazioni presenti e i principali piatti in degustazione:
E ancora birrifici artigianali sardi e non solo, patatine fritte, dolci e stand con prodotti tipici americani. E’ presente anche una piccola area artigianale.
La lista è passibile di aggiornamenti.
La sede dell’evento scelta dagli organizzatori è quella di piazza Giovanni XXIII°, dove già lo scorso anno ci fu una grande intesa coi commercianti locali. Si sa che tra caffè, colazioni, pranzi, acquisti di tutti i freschi e via dicendo infatti, la “Festa del Gusto” offre tanti consumi e pernotti in città.
L’evento viene organizzato con il supporto e il patrocinio del Comune di Cagliari con in prima linea l’ Assessore al turismo e alle attività produttive Dott. Alessandro Sorgia che dichiara:
Esprimo soddisfazione perché finalmente riprendono le attività produttive. In secondo luogo in quanto la scelta di effettuare l’iniziativa presso la Piazza Giovanni XXIII non è casuale, ma rappresenta un preciso impegno da parte dell’amministrazione comunale per far riappropriare parti della città ai propri abitanti.
Insomma, tutti d’accordo, organizzatori, politici e tecnici, i quali – dopo un’attenta analisi – , hanno ritenuto che gli ampi spazi di piazza Giovanni XXIII° siano il luogo giusto per organizzare una festa tutta da godere, con la massima serenità e spensieratezza, ma anche con il massimo della sicurezza.
Insomma, non vi possiamo dare ancora la conferma definitiva della location perché ai tempi del Covid diventa tutto più lento e ogni dettaglio deve avere la massima attenzione. Possiamo però confermarvi che l’apparato di sicurezza sarà comunque imponente:
Eccovi qualche idea su dove dormire a Cagliari se venite da fuori.
Booking.comConsultate la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono usare i seguenti numeri:
This post was published on 20 Luglio 2020 11:15
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…