Alghero Ticket, è arrivato il biglietto unico per scoprire Alghero: è arrivata la novità più attesa dell’estate algherese, non solo le spiagge mozzafiato della città catalana del nord ovest della Sardegna, non solo tanti eventi per passare un’altra estate nel segno della cultura e del divertimento, non solo tanti ristoranti con cui scoprire sapori e tradizioni di una città magica.
E’ infatti arrivato l’ “AlgheroTicket” che, come da slogan è il “Biglietto unico per scoprire Alghero“, o meglio ancora per visitare i musei cittadini, la Grotta di Nettuno, il Parco Archeologico e il Parco Naturale di Porto Conte.
Ma non solo! E’ stato pensato un intero percorso, un vero e proprio racconto lungo il quale muoversi, andando alla scoperta della bellezza della Riviera del Corallo, che si snoda attraverso 12 e più tappe tutte da vivere e da godere tra sentieri, belvedere, monumenti naturali, musei siti archeologici e tanto altro ancora. Ma andiamo con ordine.
Il biglietto unico per visitare i monumenti principali di Alghero e costa 20 euro, ma è possibile fare un ticket dedicato alla famiglia per risparmiare ancora di più:
La card è valida fino al 6 gennaio 2021.
Il biglietto unico per la vista dei monumenti algheresi può essere acquistato presso tutti i siti aderenti al circuito (i 12 prima elencati), presso la Torre di Porta Terra (aperto tutti i giorni 10/13 e 17.00/20.30), oppure presso l’Ufficio di Informazioni turistiche di Alghero che si trova in via Cagliari n° 2 e che apre da lunedì a sabato al mattino dalle ore 9,00 alle 13,00 e al pomeriggio dalle ore 15,00 alle 19,00, mentre la domenica gli orari di apertura dalle ore 10,00 alle 13,00 (solo al mattino).
In seguito la card sarà acquistabile anche sul sito Alghero Turismo.
Alghero è una città particolarmente amata dalle famiglie, per i suoi tanti servizi dedicati e per il clima da piccola città di provincia. Se volete soggiornare in hotel o in B&B vi consiglio di navigare nella cartina qui sotto. Se invece cercate delle case vacanze o degli appartamenti, noi abbiamo trovato delle ottime offerte su AirBnB.
Booking.comThis post was published on 15 Luglio 2020 20:12
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…