Nudo di Siddùra, eletto tra i migliori vini rosé al mondo: la notizia è arrivata un paio di giorni fa da Monaco (nell’omonimo Principato), dove si svolge il concorso internazionale “International Wines Guide Competition“, che premia i migliori vini rosati al mondo, categoria nella quale eccellono i vini francesi.
Pensate che che quest’anno sono stati premiati con la medaglia di diamante solo 3 vini italiani, uno di questi – per a prima volta in assoluto – è un vino sardo: il “Nudo” di Siddùra.
Il vino rosè della cantina di Luogosanto, in Gallura, è stato ottenuto da uve cannonau e così viene presentato sul sito ufficiale di Siddura:
Frutto di anni di ricerca e di sperimentazioni, un Cannonau rosé dai profumi inebrianti e dal colore accattivante che ne invoglia la bevuta. Un nuovo packaging atto ad esaltare l’estetica della bottiglia e del vino che mai si era visto prima in Siddùra. Perfetto connubio tra tradizione e innovazione in campo viticolo ed enologico, dove si mettono in atto tutta l’esperienza e le strategie per esaltare i profumi prima nell’uva e quindi nel vino, regalando un prodotto giovane e fresco da assaggiare fin da subito.
LEGGI ADESSO –> Sapevi che il Cannonau è il vitigno più antico del Mediterraneo occidentale?
Un vino che ha solo due anni di età ma è già stato capace di attirare l’attenzione di enologi, esperti e wine lovers di mezzo mondo. Già lo scorso anno infatti, sempre a Monaco, ottenne la medaglia di platino. Ma questo vino ha ottenuto anche, tra gli altri, l’oro al mondiale del Rosato nel 2018 e l’oro al Grenache du Monde, sempre nel 2018.
This post was published on 13 Luglio 2020 10:10
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…