S’Archittu, vietato l’accesso alla spiaggetta dell’arco: questa estate la spiaggetta di fianco al famoso arco naturale di S’Archittu è rigorosamente off limits. Chiusa ai bagnanti per via del rischio di frana, non si può accedere alla spiaggia e neanche al tratto di mare di fronte.
Lo prescrivono due ordinanze una da parte del sindaco di Cuglieri, titolare del controllo sulla zona a terra e una da parte della Capitaneria di porto di Oristano, relativa alla zona d’acqua.
Ricordo che S’Archittu prende il nome dallo splendido arco naturale, nonché monumento nazionale, dal quale solo i più coraggiosi osano tuffarsi. Siamo in provincia di Oristano, nella Sardegna centro occidentale.
GUARDA ADESSO —> Video del tramonto dietro S’Archittu!
In buona sostanza i provvedimenti vietano l’accesso, il transito, la sosta e l’utilizzo del tratto di spiaggia adiacente il monumento naturale di S’Archittu, interessata dal pericolo di frane.
Allo stesso tempo nei 25 metri dalla battigia sono interdetti: la navigazione, la sosta con navi o natanti di qualsiasi genere e tipo; la pesca e i mestieri relativi; il turismo nautico e la balneazione, nonché con tutte le attività connesse a quelli che vengono chiamati pubblici usi del mare.
Vedete nella cartina a inizio articolo le aree in cui è vietato l’accesso, sia a terra (in giallo), sia in mare (in rosso).
Le misure cautelative di interdizione saranno valide fino alla messa in sicurezza del fronte franoso della scarpata che sovrasta la zona. E fate attenzione perché non si scherza, è di ieri la notizia di 1200 euro di multa comminata a due famiglie di turisti.
This post was published on 12 Luglio 2020 10:55
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…