Estate dei cafoni in Sardegna, ultimo caso a Budelli: Non si era ancora spento l’eco delle polemiche per quanto successo sul Trenino Verde della Sardegna per il trattamento poco elegante e francamente ingiustificabile subito da una turista che subito le parti si capovolgono, con i cafoni di turno che – dopo un’estate di Suv parcheggiati sulle spiagge, campeggi abusivi, cicche nella sabbia, rifiuti lasciati ovunque e ombrelloni segnaposto – prima violano la spiaggia Rosa di Budelli e, una volta ripresi dal custode dell’isola, non trovano di meglio che tornare indietro e mollargli un ceffone.
Lo racconta lo stesso custode, Mauro Morandi, a La Nuova Sardegna, il fattaccio sarebbe accaduto alla sera, a fine giornata, quando i rangers dell’ Ente Parco ormai avevano lasciato l’isola: “Mentre ero dalla parte opposta ho notato una decina di persone, fra cui alcuni ragazzini, stavano contravvenendo al regolamento. Ho gridato loro che era proibito farsi il bagno e passare sulla sabbia, ma loro continuavano – racconta il custode – sembrava che tutto fosse risolto dopo che ho spiegato loro che avrebbero potuto passare guai maggiori se fossero arrivati la capitaneria o i carabinieri, e mentre se ne stavano andando, una donna intorno ai 35 anni è tornata indietro e improvvisamente mi ha mollato un ceffone, senza nessun motivo“.
Inutile dire che all’arrivo delle forze dell’ordine i balordi mascherati da turisti se n’erano ormai andati.
E’ cambiato qualcosa? Viviamo in un mondo dove ci sono più tensioni e più tentativi di prevaricazione o semplicemente il potersi sfogare sul web fa emergere più facilmente situazioni sempre esistite?
Che ne pensate?
photo credit: trevis_lu via photopin cc
This post was published on 3 Settembre 2014 10:42
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Guarda i commenti
Ma scusate, se è proibito andare in quella spiaggia perchè si ostinano ad andarci?Sig. Salvatore Bianco, le restrizioni sono state necessarie per colpa dei turisti ignoranti e maleducati, la spiaggia rosa non è piu' rosa,appunto, per colpa di persone che in tanti anni ne hanno abusato e rubato la sabbia.
L'ente Parco dell'arcipelago ha deciso di chiudere la spiaggia perchè l'enzima che la rendeva rosa si rigenerasse e ha fatto benissimo...