Estate dei cafoni in Sardegna, ultimo caso a Budelli: Non si era ancora spento l’eco delle polemiche per quanto successo sul Trenino Verde della Sardegna per il trattamento poco elegante e francamente ingiustificabile subito da una turista che subito le parti si capovolgono, con i cafoni di turno che – dopo un’estate di Suv parcheggiati sulle spiagge, campeggi abusivi, cicche nella sabbia, rifiuti lasciati ovunque e ombrelloni segnaposto – prima violano la spiaggia Rosa di Budelli e, una volta ripresi dal custode dell’isola, non trovano di meglio che tornare indietro e mollargli un ceffone.
Lo racconta lo stesso custode, Mauro Morandi, a La Nuova Sardegna, il fattaccio sarebbe accaduto alla sera, a fine giornata, quando i rangers dell’ Ente Parco ormai avevano lasciato l’isola: “Mentre ero dalla parte opposta ho notato una decina di persone, fra cui alcuni ragazzini, stavano contravvenendo al regolamento. Ho gridato loro che era proibito farsi il bagno e passare sulla sabbia, ma loro continuavano – racconta il custode – sembrava che tutto fosse risolto dopo che ho spiegato loro che avrebbero potuto passare guai maggiori se fossero arrivati la capitaneria o i carabinieri, e mentre se ne stavano andando, una donna intorno ai 35 anni è tornata indietro e improvvisamente mi ha mollato un ceffone, senza nessun motivo“.
Inutile dire che all’arrivo delle forze dell’ordine i balordi mascherati da turisti se n’erano ormai andati.
E’ cambiato qualcosa? Viviamo in un mondo dove ci sono più tensioni e più tentativi di prevaricazione o semplicemente il potersi sfogare sul web fa emergere più facilmente situazioni sempre esistite?
Che ne pensate?
photo credit: trevis_lu via photopin cc
This post was published on 3 Settembre 2014 10:42
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Guarda i commenti
Ma scusate, se è proibito andare in quella spiaggia perchè si ostinano ad andarci?Sig. Salvatore Bianco, le restrizioni sono state necessarie per colpa dei turisti ignoranti e maleducati, la spiaggia rosa non è piu' rosa,appunto, per colpa di persone che in tanti anni ne hanno abusato e rubato la sabbia.
L'ente Parco dell'arcipelago ha deciso di chiudere la spiaggia perchè l'enzima che la rendeva rosa si rigenerasse e ha fatto benissimo...