Porto Flavia, partono le visite al tramonto: grande novità quest’anno per gli amanti del mare, dei siti minerari, dell’archeologia industriale e soprattutto dei panorami mozzafiato e delle emozioni intense.
Il sito di Porto Flavia infatti, un incredibile porto minerario scavato dentro un promontorio roccioso, con un’incredibile finestra panoramica sul mare, a picco sulla falesia, sarà visitabile anche al tramonto per ben 8 venerdì estivi.
Immaginatevi lo spettacolo del tramonto dietro il Pan di Zucchero, lo scoglio più grande del Mediterraneo.
Eccovi le date precise:
Sono previsti due tour:
Tanti ma non tantissimi, anche perché le visite sono contingentate per via del Covid (possono accedere 30 persone ogni turno di visita, divise in due gruppi di 15 persone, con il secondo gruppo dovrà attendere circa 15 minuti per poter accedere alla galleria), vi conviene infatti prenotare subito.
Per non rischiare di recarvi a Porto Flava e non trovare più posto vi suggeriamo di acquistare il biglietto online (da regolamento entro le ore 24 del giorno precedente, in realtà, in alta stagione, conviene farlo diversi giorni prima).
Ricordo che chi visita i siti minerari di Iglesias (Masua è frazione di Iglesias appunto), potrà visitare gratuitamente il “Museo del costume“. Inaugurato lo scorso dicembre, il Museo si trova vicino alla Cattedrale di Iglesias, nel centro storico cittadino e apre tutti i giorni al mattino dalle ore 10,00 alle 12,00 e al pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00.
Se in attesa delle visita serale a Porto Flavia volete passare una giornata al mare a Masua, sapiate che questi sono i prezzi del parcheggi:
This post was published on 10 Luglio 2020 09:08
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…