Spiagge Santa Teresa Gallura, ecco le regole Anti-Covid da osservare in spiaggia: a causa della pandemia di Covid-19 molte nostre abitudini son dovute cambiare bruscamente, è diventato imperativo, per evitare il diffondersi del contagio, evitare gli assembramenti e osservare le distanze di sicurezza. Anche al mare, anche in spiaggia.
La Regione Sardegna con l’ordinanza n°27 del 2 giugno 2020 ha adottato le linee guida stabilite dalla conferenza delle regioni italiane con le misure di sicurezza da osservare in spiaggia.
Il Comune di Santa Teresa Gallura ha deciso di NON optare per le spiagge a numero chiuso (vi ricordo la mappa delle spiagge di Santa Teresa Gallura), ma chi dovesse arrivare tardi e trovare la spiaggia così piena, da non rendere possibile il distanziamento previsto tra ombrelloni (4 metri), sdraio, asciugamani (1,5 metri) e persone (1 metro) dovrà semplicemente scegliere un altro arenile.
E’ stato attivato anche un servizio di steward in spiaggia, per fornire indicazioni e informazioni alle persone e per vigilare sul mantenimento delle distanze.
Proibito anche creare assembramenti in spiaggia e fare giochi e sport di gruppo. Nell’utilizzo delle aree comuni come bagni, bar, chioschi, stabilimenti balneari sarà necessario indossare la mascherina. La stessa cosa all’accesso in spiaggia e ogni qual volta non sia possibile mantenere la distanza di un metro tra persone non conviventi.
Ecco le regole diffuse dal Comune per passare un’estate in piena tranquillità e serenità, basta un pizzico di senso di responsabilità e buonsenso:
Copyright: nella foto copertina ecco la Spiaggia La Rena Bianca a Santa Teresa Gallura, foto di fabriziosinopoli, licenza cc.
This post was published on 8 Luglio 2020 12:31
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…