Dog Beach di Turas, ecco la nuova spiaggia per cani di Bosa: una nuova spiaggia per cani si aggiunge in Sardegna per i tanti sardi e turisti che desiderano andare al mare con i propri amici a 4 zampe, evitando così di lasciarli sempre a casa. Il tratto di arenile individuata si trova sulla spiaggia di Turas, a partire dal fiumiciattolo che la attraversa, si estende fin sotto l’hotel omonimo.
Un tratto di spiaggia prevalentemente sabbioso, ampio e facilmente accessibile, come viene spiegato nell’apposito comunicato stampa del Comune. Personalmente non ci sono mai stato, ma guardando su Google maps ho notato numerose pietre, vedremo come verrà delimitata l’area. L’amministrazione comunale provvederà infatti alla segnaletica e alla delimitazione dell’area, oltre che al posizionamento di contenitori per le deiezioni degli animali e alla pulizia quotidiana della spiaggia aperta ai cani.
I padroni dei cani, o comunque i loro conduttori, dovranno portare museruola e guinzaglio, ma anche provvedere alla salute dell’animale (ombreggiatura, acqua, doccia rigorosamente senza detersivi), oltre a ripulire immediatamente l’arenile dalle deiezioni dei propri amici pelosetti. Sono ammessi solo i cani iscritti all’anagrafe caina e in regola con le vaccinazioni.
La spiaggia al momento è in fase di allestimento, non è chiarissimo il giorno in cui la dog beach aprirà. Per aggiornamenti vi consiglio la pagina Facebook del sindaco di Bosa.
Copyright: foto copertina da Google maps.
This post was published on 3 Luglio 2020 12:50
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…
Guarda i commenti
Ci sono stata il 6 luglio, subito dopo l'apertura. Non è facilmente accessibile ed è proprio brutta. Come al solito, chi ha un cane è penalizzato e disincentivato a venire in Sardegna.
Ciao Daniela, grazie per la recensione, in zona ci dovrebbe essere anche la dog beach di Porto Alabe, poco più a sud. L'hanno istituita l'anno scorso e la spiaggia è molto più bella.
Sì, infatti stiamo andando a Porto alabe alla nuova spiaggia istituita quest'anno. E' poco accessibile perché c'è un sentiero da percorrere di circa 15 minuti ma ne vale la pena.