Sardegna, arriva il caldo africano, possibili massime localmente fino a 40 gradi: finalmente è arrivato il caldo, dopo un inizio di giugno particolarmente fresco, già da inizio settimana le temperature hanno cominciato a salire grazie all’alta pressione delle Azzorre, che in questi ultimi giorni ha garantito un caldo tollerabile, anzi, direi piacevole.
Da domani però cambia tutto, l’alta pressione delle Azzorre lascia infatti spazio a quella africana, con le sue correnti d’aria cocenti e l’afa. Le temperature saranno particolarmente elevate nelle zone interne della Sardegna, dove si potranno raggiungere massime di 34 gradi per 3BMeteo e l’Aeronautica Militare Italiana, di 35/37 gradi per il Meteo Giornale e ben 40°C per ilmeteo.it. Possibili addensamenti nuvolosi nel pomeriggio, specie nella giornata di sabato.
Insomma, la tendenza di fondo è chiara, nel weekend del 27 e 28 giugno 2020 farà caldo, davvero tanto caldo, e ciò a prescindere dalla temperatura massima che effettivamente raggiungeremo.
Clima meno caldo e meno afoso invece lungo le coste, grazie alla ventilazione proveniente dal mare.
Attenzione però questo gran caldo continuerà fino agli inizi di luglio con anche il meteogiornale che, seppure con tutta la prudenza d’obbligo con il meteo, parla della possibilità di sfiorare i 40 gradi centigradi.
Insomma preparate il costume, maschera e boccaglio, perché il mare sarà un obbligo, questa è la cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna. Se poi il Covid davvero ha paura del caldo come si dice… beh tanto meglio!
Copyright: in copertina la spiaggia di Is Arutas, la foto è nostra.
This post was published on 26 Giugno 2020 13:04
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…