Trenino Verde riparte nel 2020, ecco come prenotare su tutte le tratte: la notizia è ufficiale, le diverse tratte stanno man mano entrando in funzione, incluse quelle che sono al momento ancora chiuse.
E così dalle news istituzionali degli ultimi giorni si scopre che il primo viaggio sulla linea tra Tempio e Palau si svolgerà mercoledì 1 luglio 2020, mentre le tratte ferroviarie Arbatax-Gairo e Bosa Marina-Tinnura ripartiranno dal 4 luglio 2020.
La rete storica del Trenino Verde, si sviluppa per un totale di circa 438 chilometri e collega tra loro quasi tutte le zone geografiche dell’Isola, permettendo ai turisti di conoscere i paesaggi unici della Sardegna e di godersi un viaggio “slow“, ai ritmi dell’inizio del secolo scorso.
I mitici trenini infatti, avanzano lentamente, sulle linee a scartamento ridotto che penetrano verso l’interno della Sardegna, tra spettacolari viadotti e gallerie, in mezzo a una vegetazione lussureggiante, permettendo di conoscere angoli ancora selvaggi della nostra isola.
I trenini attraversano territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico, tanto da essere considerata la “ferrovia più bella del mondo” anche da Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF Italia.
Non tutte le tratte sono già attive e sono quindi prenotabili. Quando aprite il link scorrete il calendario fino a trovare una data disponibile. AGGIORNATO.
Le tariffe che seguono sono solo andata.
Le corse vengono gestite da Arst, l’Azienda regionale sarda dei Trasporti.
Sito ufficiale del Trenino Verde della Sardegna.
Copyright: La foto copertina è di giorgio winklers – Alcuni diritti sono riservati
This post was published on 24 Giugno 2020 10:56
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…