Condividi

Sardegna, aumentano i voli in continuità territoriale per l’estate: nuovo aumento nelle frequenze dei voli in continuità territoriale fra la Sardegna e il continente, o meglio ancora fra i 3 aeroporti sardi e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Milano Linate o Milano Malpensa?

La rotta su Milano da protocollo doveva atterrare a Milano Linate, ma essendo ancora chiuso in seguito all’emergenza Covid (in pratica la Sea risparmia sui costi di gestione tenendo aperto un solo scalo finché il traffico rimane basso, a discapito della comodità dei passeggeri, specie quelli sardi), fino alla riapertura i voli saranno dirottati su Malpensa. Vi terremo aggiornati.

Aumento voli in continuità territoriale di Alitalia:

Sebbene le rotte per la Sardegna gestite da Alitalia facciano registrare il 67% di prenotazioni in meno nel periodo luglio-ottobre 2020 rispetto ad un anno fa, la compagnia ha deciso di incrementare la frequenza dei voli avvicinandosi significativamente alla capacità a quella prevista dal Bando della Continuità Territoriale

  • Sulla rotta Cagliari-Roma si passerà dagli attuali 8 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 10 servizi giornalieri dal 25 giugno, a 16 voli al giorno nei mesi di luglio e agosto, 14 a settembre e 12 nel mese di ottobre.
  • Sulla tratta Cagliari-Milano il numero delle frequenze crescerà dagli attuali 6 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 8 servizi giornalieri dal 25 giugno, 16 voli al giorno nei mesi di luglio e agosto, 14 a settembre e 8 nel mese di ottobre.
  • Sulla tratta Alghero-Roma, l’offerta di servizi aerei crescerà dagli attuali 4 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 6 servizi giornalieri a luglio, agosto e settembre; a ottobre saranno operativi 4 voli giornalieri.
  • Sulla rotta Alghero-Milano si passerà dagli attuali 4 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 6 voli giornalieri a luglio e ad agosto; nei mesi di settembre e ottobre saranno attivi su questa rotta 4 servizi giornalieri.
  • Sulla linea Olbia-Roma il numero dei voli sarà incrementato dagli attuali 4 servizi giornalieri (fra andate e ritorni) a 8 voli al giorno a luglio e ad agosto e 6 a settembre; a ottobre saranno operativi 4 servizi giornalieri.
  • Sulla rotta Olbia-Milano, Alitalia ha previsto un aumento dei voli giornalieri dagli attuali 6 (fa andate e ritorni) a 10 servizi al giorno nei mesi di luglio e agosto; a settembre saranno garantiti 6 voli quotidiani e a ottobre 4.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Per conoscere gli orari dei voli, scoprire le tariffe ed effettuare le vostre prenotazioni, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Alitalia.

This post was published on 24 Giugno 2020 10:21

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Alitalia

Articoli recenti

In pensione con 10 anni di contributi: da oggi è possibile | La nuova Legge fa gioire gli italiani

Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…

1 giorno fa

Smart working, svolta per chi ha figli | Da oggi gli spetta di diritto: il datore di lavoro non può più opporsi

Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…

1 giorno fa

L’hanno definita la “SANTORINI ITALIANA” | Case bianchissime e mare mozzafiato: in Europa ce l’invidiano tutti

Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…

1 giorno fa

Addio banconote da 50€: bar e supermercati non le accettano più | Chi possiede queste qui fa prima a bruciarle

I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…

40 minuti fa

Ploaghe, anziano scompare nel nulla | L’allarme dei familiari: ricerche in corso

Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…

2 giorni fa

Sinner, il primo posto è di nuovo suo | Alcaraz superato di un soffio: classifica appena aggiornata

È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…

2 giorni fa