Condividi

Sardegna, aumentano i voli in continuità territoriale per l’estate: nuovo aumento nelle frequenze dei voli in continuità territoriale fra la Sardegna e il continente, o meglio ancora fra i 3 aeroporti sardi e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Milano Linate o Milano Malpensa?

La rotta su Milano da protocollo doveva atterrare a Milano Linate, ma essendo ancora chiuso in seguito all’emergenza Covid (in pratica la Sea risparmia sui costi di gestione tenendo aperto un solo scalo finché il traffico rimane basso, a discapito della comodità dei passeggeri, specie quelli sardi), fino alla riapertura i voli saranno dirottati su Malpensa. Vi terremo aggiornati.

Aumento voli in continuità territoriale di Alitalia:

Sebbene le rotte per la Sardegna gestite da Alitalia facciano registrare il 67% di prenotazioni in meno nel periodo luglio-ottobre 2020 rispetto ad un anno fa, la compagnia ha deciso di incrementare la frequenza dei voli avvicinandosi significativamente alla capacità a quella prevista dal Bando della Continuità Territoriale

  • Sulla rotta Cagliari-Roma si passerà dagli attuali 8 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 10 servizi giornalieri dal 25 giugno, a 16 voli al giorno nei mesi di luglio e agosto, 14 a settembre e 12 nel mese di ottobre.
  • Sulla tratta Cagliari-Milano il numero delle frequenze crescerà dagli attuali 6 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 8 servizi giornalieri dal 25 giugno, 16 voli al giorno nei mesi di luglio e agosto, 14 a settembre e 8 nel mese di ottobre.
  • Sulla tratta Alghero-Roma, l’offerta di servizi aerei crescerà dagli attuali 4 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 6 servizi giornalieri a luglio, agosto e settembre; a ottobre saranno operativi 4 voli giornalieri.
  • Sulla rotta Alghero-Milano si passerà dagli attuali 4 voli al giorno (fra andate e ritorni) a 6 voli giornalieri a luglio e ad agosto; nei mesi di settembre e ottobre saranno attivi su questa rotta 4 servizi giornalieri.
  • Sulla linea Olbia-Roma il numero dei voli sarà incrementato dagli attuali 4 servizi giornalieri (fra andate e ritorni) a 8 voli al giorno a luglio e ad agosto e 6 a settembre; a ottobre saranno operativi 4 servizi giornalieri.
  • Sulla rotta Olbia-Milano, Alitalia ha previsto un aumento dei voli giornalieri dagli attuali 6 (fa andate e ritorni) a 10 servizi al giorno nei mesi di luglio e agosto; a settembre saranno garantiti 6 voli quotidiani e a ottobre 4.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Per conoscere gli orari dei voli, scoprire le tariffe ed effettuare le vostre prenotazioni, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Alitalia.

This post was published on 24 Giugno 2020 10:21

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Alitalia

Articoli recenti

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa