La Casa di Garibaldi a Caprera riapre il 24 giugno 2020, ecco tutte le novità e gli orari di apertura, consigliata la prenotazione: riapre dopodomani, mercoledì 24 giugno 2020, la casa museo di Giuseppe Garibaldi a Caprera, nell’arcipelago parco de La Maddalena.
I Musei Garibaldini di Caprera (questo il nome ufficiale), riaprono quindi dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid-19 e al conseguente lockdown. Tante le novità, sia multimediali che per la nostra sicurezza, vediamole assieme.
La nuova modalità di visita prevede incontri scaglionati di 15 persone ogni 15 minuti, che potranno svolgere autonomamente il percorso obbligato, grazie al supporto di cartelli didascalici completi di approfondimenti QR- CODE, in lingua italiana e inglese, accessibili tramite il proprio smartphone.
Si potrà anche passeggiare per i sentieri lievemente tracciati, visitare la stalla, la casa, il piccolo cimitero e le barche, rivivere la vita di Giuseppe Garibaldi a Caprera. Ricordo che i giardini della casa bianca di Garibaldi sono stati inseriti tra i più importanti parchi italiani e che la vita l’ “Eroe dei due mondi”, include anche momenti meno conosciuti al grande pubblico, come il Garibaldi agricoltore.
Da non perdere i ricordi di battaglia e i cimeli della vita di Garibaldi, dalla celebre camicia rossa, a sciabole e fucili. Particolarmente commovente la visita alla stanza in cui morì 2 giugno del 1882, aveva 75 anni.
Per visitare i Musei Garibaldini in sicurezza è necessario attenersi scrupolosamente alle seguenti regole:
Il museo è aperto da martedì a domenica, dalle ore 8,30 del mattino alle ore 14,00 del pomeriggio, ultimo ingresso alle ore 13,15. Chiuso tutti i lunedì.
Ingresso cadenzato: 15 persone ogni 15 minuti.
Per maggiori info ed eventuali aggiornamenti consigliamo la pagina Facebook del museo Garibaldino.
This post was published on 22 Giugno 2020 19:17
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…