Volotea, bagaglio a mano in cabina solo se si acquista l’imbarco prioritario: Volotea cambia la sua policy sul bagaglio a mano, che potrà viaggiare in cabina solo se ha le giuste misure e si compera l’imbarco prioritario. Così si legge infatti sul sito di Volotea, nella sezione bagaglio:
Al fine di ridurre la mobilità in aeroporto e in cabina e in conformità con le normative delle autorità sanitarie, a partire dal 17 giugno 2020, se non si dispone del servizio di imbarco prioritario, sarà necessario depositare il bagaglio a mano (55x40x20 cm) gratuitamente al banco prima di dirigersi alla porta d’imbarco.
Non cambia nulla se sei già membro di Megavolotea Plus in quanto è un servizio incluso. Stessa cosa se mentre effettui la prenotazione acquisti Combo Plus. Altrimenti il costo dell’imbarco prioritario con Volotea, da listino prezzi, parte da 5 euro.
Tutti possono portare in cabina una piccola borsa che si possa riporre nel sedile di fronte (dimensione massima 35 x 20 x 20cm).
Semmai, ricordati di imbarcare gratuitamente il bagaglio a mano al banco del check-in prima di recarti al gate d’imbarco. Se il tuo bagaglio supera i limiti di grandezza o peso (10kg), dovrai pagare ulteriori 60 euro.
Ecco qualche bagaglio a misura:
Così viene spiegato sul sito della compagnia:
Queste sono le offerte del momento sulle rotte di Volotea da e per la Sardegna.
This post was published on 22 Giugno 2020 10:31
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Guarda i commenti
Ma qualcuno che ha già fatto esperienza di queste norme volotea sa dirmi se con l'imbarco prioritario la valigia può pesare più di 10kg visto che era precedentemente destinata alla stiva e solo grazie ad un sovraprezzo è possibile portarla con sé? Non vorrei aver pagato per avere la valigia con me ma con 10kg in meno obbligatori, a saperlo la lasciavo In stiva con i suoi 20kg