Voli da e per la Sardegna: Tratte, Novità ed Offerte!

Sardegna Sicura è tornata, scarica l’app per registrare il tuo arrivo in Sardegna!

Condividi

AGGIORNAMENTO – IMPORTANTE: dal 15 giugno 2021 non è più necessario registrarsi sull’app Sardegna Sicura prima di arrivare in Sardegna. Vi terremo aggiornati nel caso in futuro dovesse essere nuovamente richiesta.

AGGIORNAMENTO: l’app Sardegna Sicura è di nuovo scaricabile dagli store Android e iOS, trovate i link nell’articolo, altrimenti potete anche optare per la registrazione con l’apposito modulo online.

Sardegna Sicura è arrivata, ecco come scaricare l’app per registrare il tuo arrivo in Sardegna: la Regione Sardegna è stata veloce nel rilasciare la sua appSardegna Sicura“, pensata per permettere ai viaggiatori di procedere alla registrazione del loro arrivo in Sardegna, come richiesto a seguito della nuova ordinanza del Presidente della Regione N.5 del 5 Marzo 2021, resa necessaria a causa dell’emergenza COVID-19.

AGGIORNAMENTO 2: con l’ordinanza n°28 del 28 maggio 2021, il presidente Solinas ha prorogato fino al 15 giugno 2021 l’obbligo di registrazione per chi arriva in Sardegna, molte però le modifiche sula richiesta di tamponi, o della vaccinazione o della guarigione dal Covid.

Se non avete uno smartphone o avete qualsiasi tipo di problema tecnico, potete procedere anche alla registrazione online sul sito della Regione Sardegna.

Scarica Sardegna Sicura:

  • Scarica la App per iOS (LINK RIATTIVATO)
  • Scarica la App per Android (LINK RIATTIVATO)

Come funziona la registrazione con app (oppure online sul sito regionale):

  • fornisci i tuoi dati generali e le informazioni sul tuo viaggio e il tuo soggiorno in Sardegna
  • se non sei in possesso del Green Pass inoltre, dal 29 maggio al 15 giugno 2021, puoi dare atto:
    • dell’avvenuta vaccinazione, secondo quanto previsto dall’articolo 9, comma 3 del D.L. 52/2021, con validità di 9 mesi dalla somministrazione della seconda dose;
    • che sono trascorsi 15 giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino, così come previsto dall’articolo 14, comma 2, del D.L. 65/2021;
    • dell’avvenuta guarigione dall’infezione SARS-COV-2, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto, così come disposto dall’articolo 9, comma 2 del D.L. 52/2021;
    • di essersi sottoposti all’esame diagnostico molecolare del tampone rinofaringeo per covid-19 e/o all’esame del tampone antigenico, con esito negativo eseguito non oltre le 48 ore dalla partenza, con esclusione dei minori di anni 2.

Per qualsiasi info, dubbio o chiarimento:

  • Numero verde Protezione civile: 800 894 530 (tutti i giorni dalle 8 alle 20)
  • Indirizzo email: urp.emergenza@regione.sardegna.it
<!--
-->

This post was published on 13 Giugno 2020 11:31

Guarda i commenti

  • Buongiorno ho in programma di arrivare in Sardegna il 17 con nave. Io e mio marito siamo entrambi vaccinati e quindi con green pass. Cosa devo esibire per i miei figli di 8 e 6 anni? È necessario il tampone? Bisogna inoltre registrarsi per entrare in Sardegna. Le informazioni sono confuse. Grazie

    • Buongiorno Francesca, in realtà per entrare in Sardegna dal resto d'Italia, ora come ora, non serve nulla.

  • Buongiorno, ho letto nella vostra pagina che non è più obbligatorio registrarsi a sardegna sicura per arrivare in sardegna.
    Io dovrei partire da Roma i primi di agosto 2021 e vorrei da voi la conferma di non aver bisogno della registrazione.
    Grazie
    Monica Guidi

    • Ciao Monica, al momento non è più obbligatorio registrarsi su Sardegna Sicura.

  • A che serve? C'è l'app immuni eventualmente. Devo fare richiesta, QR code, come per andare all'estero?! Ma la Sardegna non è in Italia? Sti amministratori locali si sono bevuti il cervello. No grazie, vado altrove.

    • Penso che stessero provando a sfondare nel mondo dei clow, tant'e' che sono riusciti anche a fare ridere Boris Johnson.
      Tuttavia le Autorita' sanitarie inglesi, che hanno difficolta' a coprire il fabbisogno di test per chi ha i sintomi, si sono chieste ed hanno chiesto a persone come me, per quale motivo dovrebbero fare i test per andare in Sardegna.
      Giustamente, prima vengono le persone che hanno veramente bisogno.
      Eppure qualcuno che dovrebbe essere responsabile per la Sanita' Regionale Sarda non lo ha capito ed appare ben lungi dall'avere un'idea seria e complessiva della problematica ed una strategia di governo della Sanita' in Sardegna.
      Ahi noi, andiamo sempre peggio purtroppo.

  • Ho fatto la registrazione ma per sbaglio ho inserito il cognome di mio marito come faccio a cambiarlo, ho provato su modifica profilo, ma non mi fa inviare le modifiche

  • Saremo in Sardegna in camper, se attiviamo il tracciamento volontario degli spostamenti dovremo comunque indicare i diversi soggiorni che faremo o è sufficiente il primo?
    Grazie

  • Vediamo se ho capito: mia moglie ha un tablet (sistema Android) ed ho già fatto la registrazione a suo nome, ma per i documenti attestanti le condizioni di salute come deve procederre? non ne ho visto traccia nella app. Può portarli su carta a mano?
    Io, invece, ho un PC ( Windows 10), e mi sembra di non poter scaricare nessuna app; quindi non posso fare registrazioni "preventive" e devo compilare tutto sul sito Regione solo quando posso indicare data , località di soggiorno e gli altri dettagli richiesti? E per quanto riguarda i modd. concernenti le condizioni di salute?

  • salve compilato modulo domani ore 22.30 dovrei imbarcarmi ma non ho ricevuto nessun qr code ancora
    identificativo ID: 41833 e GUID: 202006131446340504272f252

  • Buonasera..
    avendo già fatto tutto dal sito penso di essere comunque in regola ed a posto, a parte inserire i dati sanitari 2-3 gg prima dell'imbarco..giusto?

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Coronavirus

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

6 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

18 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

18 ore fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

18 ore fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

1 giorno fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa