Alghero è Covid-Free, riaprono musei e siti archeologici: da ormai due giorni la città di Alghero è diventata una città Covid-Free, ma cosa si intende? Significa che nella città catalana si sono negativizzati i pazienti che erano precedentemente risultati positivi al Covid-19. Ma non solo, vuol dire anche che non ci sono più persone in isolamento per aver avuto contatti con persone positive al coronavirus. Ricordo che ad Alghero in tutto ci sono state finora solo 22 persone positive al Covid-19.
Un gran bel risultato in vista della stagione turistica estiva, ma che non deve farci abbandonare la via della prudenza, proprio oggi, ad esempio, in provincia di Sassari si sono avuti altri 2 positivi e casi sporadici potrebbero ancora verificarsi, quindi occorre perseverare nei comportamenti virtuosi, come mascherine, distanziamento sociale e niente assembramenti.
Nel frattempo, in città, dopo la riapertura al pubblico delle grotte di Nettuno e l’aumento delle aree pedonali, ecco ripartono anche i siti archeologici del territorio: nuraghe Palmavera, necropoli di Anghelu Ruju, Museo del Corallo, Museo Archeologico e torre di Porta Terra.
Insomma, Alghero è pronta e ci aspetta, anche quest’anno non mancheremo di goderci il suo mare, la sua cucina e gli splendidi tramonti. A proposito queste sono e spiagge più belle di Alghero e dintorni!
Copyright: nella foto copertina i bastioni di Alghero, la foto è nostra, tutti i diritti sono riservati.
This post was published on 11 Giugno 2020 18:30
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…