Alghero è Covid-Free, riaprono musei e siti archeologici: da ormai due giorni la città di Alghero è diventata una città Covid-Free, ma cosa si intende? Significa che nella città catalana si sono negativizzati i pazienti che erano precedentemente risultati positivi al Covid-19. Ma non solo, vuol dire anche che non ci sono più persone in isolamento per aver avuto contatti con persone positive al coronavirus. Ricordo che ad Alghero in tutto ci sono state finora solo 22 persone positive al Covid-19.
Un gran bel risultato in vista della stagione turistica estiva, ma che non deve farci abbandonare la via della prudenza, proprio oggi, ad esempio, in provincia di Sassari si sono avuti altri 2 positivi e casi sporadici potrebbero ancora verificarsi, quindi occorre perseverare nei comportamenti virtuosi, come mascherine, distanziamento sociale e niente assembramenti.
Nel frattempo, in città, dopo la riapertura al pubblico delle grotte di Nettuno e l’aumento delle aree pedonali, ecco ripartono anche i siti archeologici del territorio: nuraghe Palmavera, necropoli di Anghelu Ruju, Museo del Corallo, Museo Archeologico e torre di Porta Terra.
Insomma, Alghero è pronta e ci aspetta, anche quest’anno non mancheremo di goderci il suo mare, la sua cucina e gli splendidi tramonti. A proposito queste sono e spiagge più belle di Alghero e dintorni!
Copyright: nella foto copertina i bastioni di Alghero, la foto è nostra, tutti i diritti sono riservati.
This post was published on 11 Giugno 2020 18:30
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…