5 Vele Legambiente, nel 2020 domina Baunei, premiate 5 località sarde: Legambiente e Touring Club Italiano stamane hanno lanciato la nuova guida “Vacanze italiane“, con oltre 200 itinerari e proposte di viaggio nei quali spiccano le 15 località marine e 7 lacustri insignite con il massimo punteggio delle “cinque vele” nel 2020 e nei quali si potrà trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.
Bene a dominare la classifica delle località di mare che hanno conquistato le 5 vele è la Sardegna. Primo in assoluto è il comprensorio di Baunei, seguito dalla Maremma Toscana guidata dal Comune di Castiglion della Pescaia e quindi dal litorale di Chia con il Comune di Domus de Maria.
Non solo 5 vele, anche tanti comprensori sardi che hanno ottenuto le 4 e 3 vele. Li trovate sulla pagina Guida Blu 2020 di Legambiente.
Tra i percorsi suggeriti invece, ci sono sia i borghi accoglienti, che hanno ottenuto le “Bandiere arancioni” del “Touring Club” (Aggius, Galtellì, Gavoi, Laconi, Oliena, Sardara, Tempio Pausania) sia numerosi percorsi che trovate spiegati nella pagina dedicata alle Vacanze italiane in Sardegna:
This post was published on 10 Giugno 2020 15:01
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…