5 Vele Legambiente, nel 2020 domina Baunei, premiate 5 località sarde: Legambiente e Touring Club Italiano stamane hanno lanciato la nuova guida “Vacanze italiane“, con oltre 200 itinerari e proposte di viaggio nei quali spiccano le 15 località marine e 7 lacustri insignite con il massimo punteggio delle “cinque vele” nel 2020 e nei quali si potrà trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.
Bene a dominare la classifica delle località di mare che hanno conquistato le 5 vele è la Sardegna. Primo in assoluto è il comprensorio di Baunei, seguito dalla Maremma Toscana guidata dal Comune di Castiglion della Pescaia e quindi dal litorale di Chia con il Comune di Domus de Maria.
Non solo 5 vele, anche tanti comprensori sardi che hanno ottenuto le 4 e 3 vele. Li trovate sulla pagina Guida Blu 2020 di Legambiente.
Tra i percorsi suggeriti invece, ci sono sia i borghi accoglienti, che hanno ottenuto le “Bandiere arancioni” del “Touring Club” (Aggius, Galtellì, Gavoi, Laconi, Oliena, Sardara, Tempio Pausania) sia numerosi percorsi che trovate spiegati nella pagina dedicata alle Vacanze italiane in Sardegna:
This post was published on 10 Giugno 2020 15:01
Mangia gratis ovunque vuoi, perché grazie a questa app vieni pagato tu per sederti nei…
Alla pari di Roma e Milano, questa città della Sardegna risulta essere una delle più…
Addio al rimborso per le spese mediche, se ti ammali devi pagare tutto tu senza…
Sassari, i cittadini scendono in piazza contro le violenze di Gaza: tutti in favore della…
Tutti i cittadini italiani devono versare la tassa sui rifiuti. In realtà esiste l'escamotage che…
Scuola, si riparte tra precari e carenze Ata: in Sardegna oltre 170mila studenti, ma 35mila…