Estate 2020, gli italiani hanno voglia di vacanze in Sardegna: solo il 51% degli italiani, poco più di 30 milioni, quest’anno riuscirà a concedersi una vacanza. L’80% di loro rimarrà nel Belpaese e, il 18% di questi ultimi, farà le vacanze in Sardegna. Insomma, facendo calcoli, si stima un numero di 4.320.000 turisti italiani che avrebbero scelto la nostra isola. Sono i dati raccolti ed elaborati dal Codacons, nella sua prima indagine sulle “ferie estive ai tempi del Covid“.
Per la precisione in testa alla classifica delle mete di villeggiatura più desiderate per le vacanze estive 2020 si trova la Puglia, che sarà scelta da circa il 28% dei turisti interni, seconda la Sicilia (24%) e in terza posizione la Sardegna (18%).
L’associazione di consumatori rileva anche come quest’anno il periodo di villeggiatura avrà una durata media inferiore rispetto agli ultimi anni (in media 7 giorni fuori casa) ed avrà come tema principale il relax.
Il 20% che invece si dirigerà all’estero si recherà soprattutto in Grecia, Spagna, Egitto e Tunisia.
Copyright: bella foto copertina l’incontaminata spiaggia di Berchida, Siniscola. Foto nostra, potete utilizzarla senza tagliare la firma sulla foto e linkando questo sito.
This post was published on 7 Giugno 2020 09:31
Sassari, importante lavoro quello messo in atto da parte della polizia locale sotto i Portici…
Fai la scelta migliore della tua vita e dì addio all’incubo ricorrente del mutuo. Facendo…
Un dettaglio può fare la differenza: ne è la dimostrazione la storia di una donna,…
Slittano i pagamenti di ottobre per le pensioni: bisognerà attendere qualche giorno prima di ritirare…
Dì addio alla moneta sonante, perché non manca molto alla sua estinzione. In giro si…
Una delle attività più amate dagli studenti nel periodo scolastico è la classica gita di…