Spiagge San Teodoro 2020, poche regole e tanto buonsenso: a fine maggio, attraverso un’intervista rilasciata a San Teodoro TV, il sindaco di San Teodoro, la bellissima località balneare della Gallura, ha presentato il “Sistema spiagge 2020“, che si basa su 3 parole d’ordine: informazione, responsabilità e monitoraggio.
Lo scopo è quello di passare tutti assieme, sardi e turisti, un’estate in sicurezza. Perché la Sardegna, nonostante qualche polemica sui social che presto dimenticheremo, ha voglia di accogliere con l’ospitalità di sempre i tanti turisti che sceglieranno ancora una volta numerosi la nostra isola, per le solite vacanze all’insegna della serenità, della bellezza e del relax.
Bene, San Teodoro dispone di quasi 37 chilometri di litorale, costellato da numerose spiagge da sogno. Volete qualche nome? Solo per citare le più famose vi ricordiamo:
CONSULTA ADESSO –> Mappa delle spiagge di San Teodoro, Sardegna
Ricordo che il mese scorso San Teodoro ha anche presentato il suo nuovo portale turistico.
Persona pacata e affabile, il sindaco ci spiega come San Teodoro non abbia alcuna intenzione di chiudere le spiagge. Nessun numero chiuso, nessun cancello o recinto. Eppure la bella località turistica a sud di Olbia, sta facendo di tutto perché le spiagge siano sicure, ma senza limitazioni e con i soliti accessi.
AGGIORNAMENTO: sempre a causa dell’emergenza coronavirus, il sindaco ha emanato l’ordinanza sindacale numero 31 del 19/08/2020, che chiude spiagge di San Teodoro durante la notte: dalle ore 22,00 alle 06,00. L’ordinanza è valida tutti i giorni fino al 15 ottobre 2020.
Le regole sono poche e semplici:
La fortuna di San Teodoro è di avere spiagge molto lunghe e larghe, penso ad esempio a La Cinta e Lu Impostu. Qui il sindaco, Domenico Mannironi, che non conoscevo è appare davvero essere persona garbata e a modo, fa appello ai giovani, affinché lascino l’ingresso delle spiaggia alle persone più anziane, che non possono camminare a lungo sulla sabbia e fanno più fatica a raggiungere gli angoli della spiaggia più reconditi.
Insomma, siete pronti per delle indimenticabili vacanze a San Teodoro?
Vi consigliamo di dare un’occhiata a queste offerte, per trovare le case vacanza, gli hotel, i resort e i B&B che soddisfino maggiormente le vostre necessità, sia che vogliate spendere poco sia che stiate cercando strutture ricettive direttamente sulla spiaggia:
Booking.comEcco l’intervista completa del sindaco:
Copyright: nella foto copertina ecco un’ingresso alla spiaggia de La Cinta a San Teodoro. L’immagine è un frame della video intervista del sindaco di San Teodoro a San Teodoro Tv.
This post was published on 5 Giugno 2020 12:29
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…