photo credit: Alghero "Muralla" at sunset via photopin (license)
Alghero, ampia pedonalizzazione nelle vie della movida per far ripartire il turismo: Alghero è sempre stata una città a misura d’uomo e di turista, tanto che è da tempo una delle mete più amate dalle famiglie italiane e straniere in vacanza, con le sue passeggiate pedonali, le tante piste ciclabili, i tanti servizi e le imperdibili spiagge e bellezze naturali.
Adesso però, per uscire dalla crisi portata dal coronavirus, la città si mostra a locali e turisti con una nuova veste. Nuove strade sono state infatti temporaneamente pedonalizzate, per favorire gli esercizi pubblici e le attività delle aree del centro in cui si svolge la movida cittadina, ora fortemente condizionate dalle nuove prescrizioni per il contenimento del contagio da coronavirus. Insomma, più aree pedonali e più tavolini all’aperto.
SCOPRI ADESSO –> Le 10 migliori spiagge di Alghero e dintorni!
Inoltre, in attesa che arrivino i turisti, i parcheggi saranno gratuiti fino al 31 maggio 2020. Da segnalare anche che un piano del parcheggio interrato di piazza dei Mercati sarà messo a disposizione dei residenti per tutta l’estate (si supplirà così ai parcheggi rimossi in superficie per via delle pedonalizzazioni).
Se state programmando anche voi una vacanza ad Alghero, il consiglio è quello di cercare la vostra sistemazione ideale su Air Bnb oppure su Booking, in quest’ultimo caso scorrete pure la mappa qui sotto. Fate attenzione alle policy, il consiglio è di prenotare nelle strutture che permettono di annullare la prenotazione fino a pochi giorni o persino ore dalla partenza.
Booking.comCopyright: foto copertina con i bastioni di Alghero al tramonto via photopin (licenza)
This post was published on 25 Maggio 2020 10:48
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…