photo credit: Alghero "Muralla" at sunset via photopin (license)
Alghero, ampia pedonalizzazione nelle vie della movida per far ripartire il turismo: Alghero è sempre stata una città a misura d’uomo e di turista, tanto che è da tempo una delle mete più amate dalle famiglie italiane e straniere in vacanza, con le sue passeggiate pedonali, le tante piste ciclabili, i tanti servizi e le imperdibili spiagge e bellezze naturali.
Adesso però, per uscire dalla crisi portata dal coronavirus, la città si mostra a locali e turisti con una nuova veste. Nuove strade sono state infatti temporaneamente pedonalizzate, per favorire gli esercizi pubblici e le attività delle aree del centro in cui si svolge la movida cittadina, ora fortemente condizionate dalle nuove prescrizioni per il contenimento del contagio da coronavirus. Insomma, più aree pedonali e più tavolini all’aperto.
SCOPRI ADESSO –> Le 10 migliori spiagge di Alghero e dintorni!
Inoltre, in attesa che arrivino i turisti, i parcheggi saranno gratuiti fino al 31 maggio 2020. Da segnalare anche che un piano del parcheggio interrato di piazza dei Mercati sarà messo a disposizione dei residenti per tutta l’estate (si supplirà così ai parcheggi rimossi in superficie per via delle pedonalizzazioni).
Se state programmando anche voi una vacanza ad Alghero, il consiglio è quello di cercare la vostra sistemazione ideale su Air Bnb oppure su Booking, in quest’ultimo caso scorrete pure la mappa qui sotto. Fate attenzione alle policy, il consiglio è di prenotare nelle strutture che permettono di annullare la prenotazione fino a pochi giorni o persino ore dalla partenza.
Booking.comCopyright: foto copertina con i bastioni di Alghero al tramonto via photopin (licenza)
This post was published on 25 Maggio 2020 10:48
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…