Christian Solinas è l’8° governatore più amato d’Italia, ma la fiducia crolla se si considera l’intera popolazione italiana: nella top 10 dei governatori italiani più amati, guidata dal governatore del Veneto Luca Zaia con il 71,25 di gradimento, seguito da De Luca in Campania con il 70,9% e da Bonaccini in Emilia Romagna con il 59,7%, c’è anche il Presidente della Sardegna Christian Solinas. A dirlo è il sondaggio effettuato da “Roma 3” e “Lab 21” per Affaritaliani.it.
Solinas infatti raggiunge un buon ottavo posto con il 51,3% di gradimento tra i nostri corregionali. Più di un sardo su due giudica quindi positivamente il suo operato e, vista la data del sondaggio (dal 15 al 18 maggio 2020), anche la sua gestione della crisi da coronavirus.
Da notare semmai com il gradimento di Solinas crolli tra l’intera popolazione italiana (solo il 35,8%), in misura ben superiore di quanto accada a molti dei suoi colleghi governatori. Sospettiamo che il perché sia da ricercare nell’incertezza legata al così detto “passaporto sanitario“, avversato da numerosi turisti e possessori di seconde case che ancora non sanno se, quando e come riusciranno a farsi le vacanze in Sardegna (idem per molti sardi che vivono fuori dalla nostra isola e che vorrebbero tornare a casa).
This post was published on 24 Maggio 2020 19:05
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…