Poetto a numero chiuso nell’estate 2020, solo 4.400 ombrelloni: è confermato, quest’anno per entrare al Poetto non si pagherà nessun biglietto d’ingresso, nessun ticket, ma le buone notizie finiscono qua. Ai tempi del Covid infatti la spiaggia dei 100 mila sarà al massimo la spiaggia de 13 mila, visto che l’ingresso a numero chiuso permetterà di piantare solo 4.400 ombrelloni tutti ben distanziati fra loro (abbiamo considerato una media di 4 persone a ombrellone).
Lo ha fatto sapere l’assessore ai Servizi tecnologici Alessandro Guarracino, dopo l’incontro consultivo con la commissione comunale Innovazione tecnologica:
Numero chiuso significa che per ogni ombrellone sarà necessaria una superficie determinata. Bisogna ancora capire se la gestione debba essere affidata al senso di responsabilità di ogni fruitore della spiaggia o debba essere controllata.
Alessandro Guarracino
Sicuramente andrebbero controllati i circa 20 varchi d’ingresso alla spiaggia, con personale in grado di controllare e dare soprattutto tutte le informazioni utili.
Resta da capire, come gestire la spiaggia libera. Si utilizzerà un’app per le prenotazioni? ci saranno delle basi segnaposto per gli ombrelloni? in quanti si potrà andare sotto ogni ombrellone? Perché così ad occhio sembrano finiti i tempi di interi gruppi familiari al mare assieme, con anche 20 persone sotto una selva di ombrelloni piantati tutti vicini tra loro.
This post was published on 21 Maggio 2020 11:20
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…