Spiaggia di Tuerredda a numero chiuso, ufficiale entrano solo in 1100: adesso è arrivata anche l’ufficialità, da questa estate la spiaggia di Tuerredda sarà a numero chiuso per evitare che la pressione antropica sia tale da danneggiare l’arenile (problematiche di sicurezza, igiene ambientale e tutela degli ambienti naturali).
E allora ecco che per rendere il turismo balneare su questa autentica perla sarda (ricordo che Tuerredda ha conquistato la Bandiera Blu anche nel 2020), potranno entrare contemporaneamente in spiaggia non più di 1100 persone.
Lo stabilisce la deliberazione numero 12 del 19.05.2020 del Consiglio comunale di Teulada, in base alla quale l’accesso all’arenile sarà limitato, in base sia allo studio tecnico effettuato per la determinazione del numero di bagnanti che la spiaggia di Tuerredda è in grado di tollerare, sia delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 suggerite da Inail e Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Il Comune fa anche sapere che, in base all’andamento della pandemia, seguito potrebbero essere emanate misure cogenti e specifiche di contenimento del contagio con effetti sui servizi alla balneazione e sull’accesso alle spiagge libere più restrittive di quelle attualmente
previste nel regolamento.
Le 1100 persone che potranno restare contemporaneamente in spiaggia sono così divise: 729 nella spiaggia libera e 371 negli stabilimenti balneari.
Previste anche 5 autorizzazioni per il commercio itinerante, che verranno concesse prima della stagione estiva, impedendo così che i bagnanti vengano infastiditi dagli ambulanti durante tutta la giornata al mare.
Previste apposite aree per i fumatori, all’esterno delle quali sarà proibito accendere una sigaretta.
This post was published on 19 Maggio 2020 18:49
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…