Un’estate senza grandi concerti in Italia a causa del Covid-19, si ricomincia dal 2021: cos’hanno in comune le grandi star della musica internazionale come Eric Clapton, Nick Cavem Depp Purple, Green Day, Ben Harper, Iron Maiden, Kiss, Lenny Kravitz e le più splendenti stelle della canzone italiana come Emma, Tiziano Ferro, J-Ax, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Zucchero e Vasco solo per citarne alcuni?
Nessuno di loro riuscirà a suonare in Italia nel corso del 2020, dopo l’uscita del nuovo dpcm in vigore dal 18 maggio che fa sì ripartire spettacoli, cinema e teatri dal 15 giugno 2020 ma con gravi limitazioni al fine di mantenere la distanza interpersonale.
Il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala, ha spinto infatti l’Assomusica a fermare i grandi eventi live nel 2020. Se ne riparla nel 2021. Numeri che impediscono, com’è facile intuire, un rientro dall’investimento per gli organizzatori.
Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo – scrive Assomusica sulla sua pagina Facebook – , che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà.
Nel link al posto qui sotto tutti i concerti annullati o rinviati:
Insomma, sarà un’estate senza grandi eventi live e concerti in Italia. In Sardegna non si farà sicuramente il concerto di Tiziano Ferro che era previsto per l’11 luglio a Cagliari e che dovrebbe slittare al 2021. Per il resto aspettiamo ulteriori info.
This post was published on 18 Maggio 2020 15:42
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…