Bonus vacanze, è ufficiale 500 euro a famiglia: nella giornata di ieri il governo ha presentato il nuovo “Decreto Rilancio” con oltre 250 misure pensate per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria ed economica in corso in Italia. Come ben sapiamo tra i settori più duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19 c’è quello del turismo.
Per questo motivo all’interno del decreto sono presenti numerose misure a supporto del settore, partendo proprio dal così detto “Buono vacanze” o, più tecnicamente “Tax credit vacanze“, dedicato agli italiani che decideranno di trascorrere le proprie vacanze sul territorio nazionale.
E’ riconosciuto un credito alle famiglie con un Isee non superiore a 40.000 euro (relativo al periodo d’imposta 2020), per i pagamenti legati alla fruizione dei servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive dagli agriturismi e dai bed&breakfast.
Il credito, utilizzabile da un solo componente per ciascun nucleo familiare, è pari a:
Inoltre, in attesa che il provvedimento venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nell’ultima bozza diffusa alla stampa, all’articolo 183 si legge che:
AGGIORNAMENTO 1:
AGGIORNAMENTO 2:
In attesa della pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale, la fonte è il sito del Governo Italiano, è probabile che per comprendere appieno l’utilizzo del Bonus vacanze sarà necessaria una successiva circolare esplicativa.
Copyright: nella foto copertina vedete la spiaggia di Nora, come piega verso la spiaggia di su Figu, siamo a Pula, nel sud ovest della Sardegna. Potete utilizzare questa foto anche sul vostro sito, ma senza tagliare la firma e inserendo un link a questo blog!
This post was published on 14 Maggio 2020 09:00
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…