Sardegna, da lunedì niente autocertificazione per gli spostamenti: grazie al rallentamento effettivo della pandemia in Sardegna, dove negli ultimi due giorni si è registrato solo un nuovo caso nelle 24 ore (vengono effettuati circa mille tamponi al giorno), il presidente Solinas a si prepara a nuove aperture di negozi e attività economiche da lunedì 18 maggio 2020, i cuoi codici ATECO verranno diffusi nella serata di venerdì.
Confermato che dalla stessa data – se la situazione epidemiologica rimarrà quella attuale – si potrà girare liberamente senza autodichiarazione.
Intanto Solinas ha firmato l’ordinanza che prevede da subito l’apertura delle attività per servizi alla persona, abbigliamento, profumerie e gioiellerie (trovate qui il testo completo dell’ordinanza), anche in quei Comuni con Rt sotto 0,5 o N.C. nei quali i sindaci – operando sulla base di una maggior prudenza – non hanno adottato le apposite ordinanze. I sindaci avranno comunque facoltà di tenere chiuse tali attività con apposita ordinanza sindacale.
Oltre a spiegare la road map della riapertura degli scali aerei in Sardegna, che abbiamo già visto ieri, Solinas ha fatto un altro annuncio importante:
Presto le spiagge aperte, quelle libere resteranno gratuite.
This post was published on 14 Maggio 2020 08:27
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…