Arzachena, nuova cartellonista nelle spiagge: anche Arzachena, una delle località turistico-balneari più amate di tutta la Sardegna, continua i preparativi per la riapertura delle spiagge e della stagione turistica (l’altro ieri avevamo visto le operazioni di pulizia sulle spiagge gestite dal Consorzio della Costa Smeralda).
D’altronde le linee guida degli esperti per la riapertura delle spiagge italiane, ricalcano in larga parte quanto già si pensava di fare nella perla della Gallura, le cui indicazioni vi avevamo già mostrato, tra distanziamento sociale, spiagge a numero chiuso e l’utilizzo di app.
Bene, in questi giorni l’amministrazione comunale di Arzachena sta provvedendo a installare una nuova cartellonistica in prossimità di tutte le spiagge del territorio. Ben 56 pannelli esplicativi che riportano un piccolo approfondimento sul ruolo della posidonia per la tutela dei litorali dall’erosione (che non è un’alga, ne un rifiuto, ma un prezioso alleato), la medesima cartina delle spiagge del Comune di Arzachena che abbiamo pubblicato sul nostro blog, ma anche preziose informazioni sul territorio per fruirne con maggior consapevolezza.
Insomma, l’estate è sempre più vicina!
Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook del comune di Arzachena.
This post was published on 13 Maggio 2020 12:01
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…