Villasimius si prepara all’apertura della stagione turistica, da lunedì test rapidi per i residenti: i centri turistici lungo costa ormai scalpitano, dopo essersi persi i weekend primaverili con i quali partiva la stagione turistica, adesso hanno la necessità di poter tornare operativi il prima possibile per salvare il salvabile, prima che diventi troppo tardi.
E così da lunedì prossimo a Villasimius – la nota località turistica e balneare del sud est della Sardegna – rompono gli indugi e cominciano i test a tappeto, senza attendere il governo nazionale o quello regionale, lo scopo è quello di capire quale sia stata l’effettiva diffusione del Covid -19 nel paese andando a caccia di chi ha già gli anticorpi.
L’iniziativa è condivisa dagli imprenditori del Consorzio albergatori e dai commercianti che insieme all’associazione Costa Sud Est hanno avviato la raccolta fondi per comprare tremila test, come spiega il Sindaco Dessì a L’Unione Sarda. Si faranno 400 test al giorno, per un massimo di 3 mila, costo 15 euro cadauno.
Lo scopo è anche quello di tranquillizzare i turisti, nella speranza che tornino al più presto ad affollare le splendide spiagge sabbiose di Villasimius.
Poi ovviamente serve che vengano decisi tempi e protolli per viaggiare di nuovo da e per la Sardegna, ovviamente in sicurezza.
This post was published on 8 Maggio 2020 11:40
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…