Ryanair, voli riprenderanno a luglio: se adesso andate sul sito di Ryanair troverete un avviso importante pubblicato lo scorso 5 maggio 2020, nel quale la compagnia low cost irlandese spiega come fino al 21 maggio 2020 voleranno solo pochi aerei – su poche rotte chiamate “collegamenti minimi per motivi di emergenza” – nessuno dei quali decolla o atterra in Italia.
Poiché la maggior parte dei Paesi EU ha imposto divieti di volo o altre restrizioni, oltre il 99% degli aerei di Ryanair sará messo a terra per le prossime settimane, spiega infatti la compagnia. In Sardegna ad esempio porti e aeroporti sono chiusi al normale traffico passeggeri fino al prossimo 17 maggio.
Già dal 22 maggio 2020 è però possibile – sempre sul sito di Ryanair – prenotare dei voli, anche su Cagliari e Alghero. Ricordo che la Regione Sardegna sembra intenzionata a riaprire gli aeroporti sardi a giugno e non servirà più il tampone molecolare negativo effettuato nei 7 giorni prima della partenza come inizialmente previsto.
Nell’ultimo paragrafo del già citato avviso importante della low cost irlandese però, arriva la doccia fredda, Ryanair spiega infatti che:
Al momento prevediamo che i voli di linea riprenderanno a luglio. Sosteniamo le azioni intraprese dai Governi dell’UE per combattare il virus e speriamo ci sia un piano coordinato per revocare le restrizioni sui viaggi quando l’Europa sara pronta a ritornare a volare una volta che il COVID-19 sará sconfitto, che ci auguriamo accadrá quanto .prima
Insomma, il turismo ormai punta deciso su luglio, quando il contagio sarà ormai sotto controllo un po’ ovunque e ci si potrà muovere, seppur seguendo le disposizioni che verrà stabilite, con maggior tranquillità, anche per andare in vacanza.
This post was published on 7 Maggio 2020 09:21
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Guarda i commenti
Ancora l'anno scorso, quando nessuno si sarebbe immaginato questa pandemia, ho prenotato con un'amica il volo CUNEO-CAGLIARI per il 2 giugno rientro 9 giugno.
Sinceramente ancora non so se questa vacanzina al mare riusciremo a farcela, le informazioni sono molto contraddittorie...