Condividi

Ryanair, voli riprenderanno a luglio: se adesso andate sul sito di Ryanair troverete un avviso importante pubblicato lo scorso 5 maggio 2020, nel quale la compagnia low cost irlandese spiega come fino al 21 maggio 2020 voleranno solo pochi aerei – su poche rotte chiamate “collegamenti minimi per motivi di emergenza” – nessuno dei quali decolla o atterra in Italia.

Poiché la maggior parte dei Paesi EU ha imposto divieti di volo o altre restrizioni, oltre il 99% degli aerei di Ryanair sará messo a terra per le prossime settimane, spiega infatti la compagnia. In Sardegna ad esempio porti e aeroporti sono chiusi al normale traffico passeggeri fino al prossimo 17 maggio.

Già dal 22 maggio 2020 è però possibile – sempre sul sito di Ryanair – prenotare dei voli, anche su Cagliari e Alghero. Ricordo che la Regione Sardegna sembra intenzionata a riaprire gli aeroporti sardi a giugno e non servirà più il tampone molecolare negativo effettuato nei 7 giorni prima della partenza come inizialmente previsto.

Nell’ultimo paragrafo del già citato avviso importante della low cost irlandese però, arriva la doccia fredda, Ryanair spiega infatti che:

Al momento prevediamo che i voli di linea riprenderanno a luglio. Sosteniamo le azioni intraprese dai Governi dell’UE per combattare il virus e speriamo ci sia un piano coordinato per revocare le restrizioni sui viaggi quando l’Europa sara pronta a ritornare a volare una volta che il COVID-19 sará sconfitto, che ci auguriamo accadrá quanto .prima

Insomma, il turismo ormai punta deciso su luglio, quando il contagio sarà ormai sotto controllo un po’ ovunque e ci si potrà muovere, seppur seguendo le disposizioni che verrà stabilite, con maggior tranquillità, anche per andare in vacanza.

<!--
-->

This post was published on 7 Maggio 2020 09:21

Guarda i commenti

  • Ancora l'anno scorso, quando nessuno si sarebbe immaginato questa pandemia, ho prenotato con un'amica il volo CUNEO-CAGLIARI per il 2 giugno rientro 9 giugno.
    Sinceramente ancora non so se questa vacanzina al mare riusciremo a farcela, le informazioni sono molto contraddittorie...

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Ryanair

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

6 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

18 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

18 ore fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

18 ore fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

1 giorno fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa