A casa col Teatro Lirico di Cagliari, le opere vanno in streaming sul web: anche la stagione di lirica e balletto del Teatro Lirico di Cagliari è ferma, sospesa in attesa che la pandemia di Covid-19 regredisca a tal punto da farci riprendere almeno una parvenza di vita normale. Nel frattempo però si registra la lodevole iniziativa “A casa col Teatro Lirico” del Teatro lirico di Cagliari, che propone ogni settimana in streaming gratuito su Vimeo un’opera di repertorio. Si pè iniziato la settimana scorsa con i “Pagliacci” di Leoncavallo proposto nell’allestimento del Teatro Regio di Torino, con la regia di Gabriele Lavia e la direzione musicale di Lü Jia (registrata lo scorso 4 marzo).
Si continua questa settimana con “I Shardana – Gli uomini dei nuraghi“, dramma musicale in tre atti di rarissimo ascolto su libretto e musica di Ennio Porrino. La registrazione è ricavata dal dvd prodotto e pubblicato dalla Dynamic opera and classical music ed è stata proposta, nella Stagione lirica e di balletto 2013, in un nuovo cinematografico allestimento del Lirico di Cagliari, con la regia di Davide Livermore e la direzione musicale di Anthony Bramall.
Ma non solo sulla pagina Facebopok del lirico potete trovare anche un’ampia documentazione a supporto delle opere proposte, così ad esempio, viene presentata l’opera di Ennio Porrino:
L’iniziativa continuerà anche nelle prossime settimane, potete trovare i link sulla pagina Facebook del teatro lirico di Cagliari. Attenzione però, il link alla prima opera mostrata in streaming non funziona più, insomma, abbiamo solo una settimana per goderci gratis le nostre opere preferite.
This post was published on 29 Aprile 2020 09:15
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…